Ford Transit Jumbo, nella configurazione L4 H3, è nell’olimpo dei furgoni più capienti che siano presenti sul mercato. Questo tipo di veicoli viene utilizzato spesso per:
Qualunque sia l’obiettivo, c’è una necessità che non cambia: rivestire prima la carrozzeria per proteggerla!
Proteggere le pareti interne di un veicolo commerciale offre protezione, comfort e sicurezza aggiuntive, oltre a migliorare l’aspetto estetico del vano di carico. Per il Ford Transit Jumbo il committente ha richiesto una protezione quasi totale:
Il pianale del Transit in foto è un modello accoppiato: ha uno spessore totale di 12,8 mm, con strato inferiore in multistrato di betulla e strato superiore in alluminio mandorlato: una soluzione che unisce la massima resistenza ai vantaggi estetici e di pulibilità del metallo. L’alluminio usato è una lega dura ricotta, caratterizzata da una resistenza meccanica superiore rispetto all’alluminio crudo e quindi perfetto per sopportare carichi pesanti. Le bugne garantiscono il necessario effetto antiscivolo per la sicurezza dell’utente.
Nel catalogo Syncro sono presenti altre proposte per la copertura del pavimento:
I pianali sono pretagliati e preforati su misura per ciascun modello di furgone: l’applicazione è veloce e precisa. Una volta coperto, il piano di calpestio è al sicuro da qualsiasi tipo di infiltrazione, sia liquida sia solida. I punti a rischio sui bordi vengono sigillati con silicone, mentre in corrispondenza delle porte, lo spessore in legno del pianale è rivestito da una bandella in acciaio inox: oltre a impedire all’umidità di penetrare gli strati, protegge dai danneggiamenti legati alle operazioni di carico e scarico.
Le pareti di Transit Jumbo sono state protette con pannellature su misura in polipropilene alveolare: un materiale plastico particolarmente leggero, resistente agli agenti chimici e atmosferici, idrorepellente e igienico perché facilmente pulibile. Syncro propone come coperture per le pareti anche:
Il committente in questo caso ha richiesto ai tecnici Syncro System una copertura completa di pavimento e pareti del Transit, comprendendo anche i passaruota, che di fatto in assenza di arredi costituiscono l’unico ingombro presente nel cassone e diventano un punto a rischio di ammaccature e tagli durante le operazioni di carico e scarico merci. La parte superiore dei passaruota è stata rivestita con una lamiera di acciaio alluminato dello spessore di 2 mm, mentre la parte interna verticale è ricoperta da un pannello in alluminio mandorlato.
Un altro punto a rischio della carrozzeria è la soglia: su Transit sono stati applicati dei copriparaurti in acciaio inox con fori dai bordi ripiegati in rilievo, per un ottimo effetto antiscivolo e una solida base d’appoggio per l’utente in salita e in discesa.
Syncro System dal 1996 si occupa solo ed esclusivamente di allestimenti per furgoni: l’esperienza di oltre 100mila furgoni attrezzati e rivestiti è una garanzia di soddisfazione per i clienti, che trovano sempre una risposta adeguata, anche quando si tratta di esigenze speciali!
Hai appena ordinato il tuo nuovo furgone? Contattaci subito, la prima consulenza è gratuita… e l’investimento che deciderai di fare per rivestire e poi magari arredare il tuo furgone ti farà risparmiare tempo e denaro in futuro!