Progettazione meticolosa e altamente personalizzata per l’allestimento del furgone rappresentato in questa pagina: si tratta di un Ford Transit del 2014, modello L3 H2, in uso ad un’azienda che produce e commercializza macchinari per la duplicazione di chiavi.
Il committente ha richiesto di:
Un allestimento personalizzato migliora la produttività, riduce i tempi di intervento e assicura che macchinari e attrezzature siano sempre accessibili, contribuendo a fornire un servizio di alta qualità e a mantenere nel tempo l’affidabilità del veicolo. Vediamo una per una le soluzioni molto particolari escogitate dai tecnici Syncro System per questo furgone!
Iniziamo, come sempre, dal rivestimento della carrozzeria interna di Transit, imprescindibile in qualsiasi caso, ma modulabile in base alle esigenze.
In questo Transit L3 H2 il pavimento è stato protetto da un pianale in legno multistrato marmato, con bordini in acciaio inox certificati antiscivolo.
Le pareti laterali e la sezione superiore delle porte sono state ricoperte da pannellature in acciaio zincato e preverniciato, pretagliate su misura con macchine laser: una scelta che assicura la massima protezione in caso di incidenti.
Stesso materiale anche per la copertura del soffitto, che oltre a diventare immune all’impatto con carichi e utensili, riflette meglio la luce donando luminosità all’intero vano di carico.
La paratia di fondo è protetta invece da pannelli terra cielo in alluminio mandorlato, tagliati a misura per seguire l’andamento irregolare della parete.
Caratteristica speciale di questo rivestimento: il copriparaurti in acciaio inox posizionato in corrispondenza delle porte posteriori, che garantisce ultra resistenza nelle fasi di stoccaggio di materiali ingombranti e, grazie alle bugnature, un sicuro effetto antiscivolo per gli utenti del furgone.
Il progetto per questo Transit è un esempio di quanto gli allestimenti Syncro siano personalizzabili in tutti i sensi e… in tutte le dimensioni! Due dei moduli di arredo sono stati installati con un doppio fianco, così da raggiungere una profondità di 67 cm, molto maggiore rispetto a quanto di consueto scelto dai clienti.
L’obiettivo del committente era di appoggiare sopra l’arredo le macchine per la duplicazione delle chiavi in tutta sicurezza e comodità.
Detto questo… nel dettaglio:
Parete sinistra. Qui l’arredo è asimmetrico: più profondo di fronte alla porta scorrevole, dove non c’è ingombro di mobili a destra, più stretto vicino alla porta posteriore. In entrambi i casi è stato lasciato a disposizione un ampio vano a terra aperto; sono poi stati inseriti tre moduli da due cassetti metallici, sovrastati da un ripiano in legno marmato super resistente.
Parete destra. Da questa parte l’arredo è a profondità raddoppiata e con un numero molto maggiore di spazi contenitori. I due moduli gemelli sono entrambi composti da un vano a terra con doppia antina: una brevettata ribaltabile più in basso, una inferiore che chiude il resto dello spazio. A seguire, salendo verso l’alto, sono stati posizionati un ripiano semplice con antina superiore e due cassetti metallici con tappetino antiscivolo e divisori metallici. Chiude lo spazio sopra un ampio banco di lavoro in legno marmato identico a quello del mobile di sinistra.
I tecnici Syncro System hanno dedicato molto tempo e attenzione alla cablatura elettrica del Transit, così da assicurare la funzionalità di utensili vari, dispositivi elettronici e macchine per la duplicazione chiavi, in qualsiasi punto dei ripiani di lavoro.
Sulle pareti destra e sinistra di Transit L3 H2 sono visibili rispettivamente tre e quattro prese elettriche. Su richiesta, Syncro può anche rendere totalmente autonomo il furgone, inserendo nella dotazione un generatore con inverter o una Power Station Ecoflow, che riunisce in sé batteria, caricabatterie ed inverter ed è collegabile alla rete, alla batteria del veicolo o a un pannello fotovoltaico da posizionare sul tetto per poter sfruttare una fonte di energia completamente sostenibile.
L’ultimo dettaglio che perfeziona l’immagine e l’usabilità di questo van è l’illuminazione: da Syncro System trovi un catalogo completo di accessori per l’illuminotecnica per il vano di carico e per l’area adiacente. In questo caso sono state applicate quattro plafoniere a LED sulla copertura del soffitto. La luce che ne deriva, oltre a garantire un consumo energetico ridotto, crea condizioni uniformi di visibilità in tutto il cassone.
Guarda qui per altri accessori per l’illuminazione, la sicurezza, la pulizia, il bloccaggio del carico, l’aerazione sul furgone.
Se per il tuo furgone hai bisogno di un allestimento SPECIALE e su misura e ti sembra impossibile riuscire a trovare la soluzione perfetta… noi ce l’abbiamo e si chiama Syncro System!
I tecnici Syncro si occupano solo di questo dal 1996 e in meno di trent’anni hanno allestito più di 100mila furgoni, guadagnandosi per qualità del servizio il plauso dei propri clienti!
Guarda altri esempi di allestimento per Transit
Guarda altri allestimenti speciali
Non perdere altro tempo: contattaci subito per un preventivo senza impegno per l’allestimento personalizzato per il tuo furgone!