Ford Transit rivestito e arredato per termoidraulica

Un classico del lavoro in movimento: Transit attrezzato per impiantistica termoidraulica

I tecnici Syncro System si occupano ogni giorno di progettare e installare allestimenti diversi per combinazione e per forma, richiesti da altrettanti professionisti con le loro specifiche esigenze. Tra tanta varietà il più classico dei lavori in movimento è l’impiantista termoidraulico: spesso sceglie un furgone di dimensioni medio grandi e ha bisogno di contenitori dove conservare utensili, ricambi e minuteria, ma anche di accessori per svolgere al meglio gli interventi in cantiere.

A partire da queste basi “comuni” si apre un mondo di possibilità di progettazione, in cui Syncro System ha un’esperienza ormai trentennale! In questa pagina vi mostriamo un Ford Transit L2 H2 per idraulico, rivestito in modo completo e attrezzato su entrambe le pareti laterali.

La base di partenza: i rivestimenti

Si parte sempre dalle basi, con la copertura con pannellature di protezione delle superfici, soprattutto se esposte.

In questo Transit è stato posizionato sul pavimento un pianale in legno multistrato marmato, con bordini metallici antiusura e antinfiltrazioni in corrispondenza delle aperture. I pannelli posti a rivestimento della paratia di fondo sono invece in alluminio mandorlato: stesso materiale utilizzato anche per lo zoccolo, con la funzione di proteggere la lamiera sottostante dagli urti che possono verificarsi in fase di caricamento di attrezzature o macchinari.

Le pannellature posizionate nella cornice superiore delle porte e sulle pareti laterali sono in lamiera preverniciata: oltre a creare uno schermo protettivo nei confronti della lamiera originale, donano un aspetto uniforme al veicolo e, in caso di danni importanti, possono essere rapidamente sostituite!

In questo caso il committente ha deciso di lasciare scoperti i passaruota e il soffitto, ma su richiesta i tecnici Syncro possono ricoprire anche queste componenti!

Parete sinistra di Transit adibita a magazzino attrezzi e utensili

Uno spazio magazzino non deve mancare in un furgone utilizzato per interventi di termoidraulica in edifici pubblici e privati. Nel Transit L2 H2 è stato allestito sulla parete sinistra e comprende:

  • un banco portamorsa basculante con gamba di supporto. Da chiusa, la struttura occupa uno spazio minimo compreso tra il fianco del mobile e la porta battente; per aprirla è sufficiente usare la levetta nera in basso: arrivato a fine corsa, il ripiano si blocca automaticamente e diventa una stabile e resistente base di appoggio per piccoli lavori, con l’indispensabile supporto della morsa metallica.
  • Quattro cassetti metallici: all’atto dell’acquisto vengono forniti con il tappetino antiscivolo. L’inserto viene tagliato su misura per essere posato sul fondo ed evitare lo scivolamento del materiale contenuto durante il trasporto. L’interno di ogni cassetto è dotato di fermi: se il proprietario desidera aggiungere dei divisori, potrà bloccarli utilizzando queste alette, evitando così fastidiose vibrazioni e indesiderati spostamenti.
  • Un fermavaligie universale con cinghia di bloccaggio frontale, fissata su barra Syncroblock: adatto a portare valigette per utensili e ricambi, da una fino a… occupare tutto lo spazio del ripostiglio!
  • Sei ripiani di scaffalatura, configurati come i cassetti: tappetino in dotazione, divisori su richiesta.
  • Grondaia apicale per oggetti allungati con apertura sul lato corto.

Parete e porta destra di Transit: gli accessori must!

La parete destra di questo Transit per termoidraulica è super accessoriata: tre barre Syncroblock a scorrimento supportano una serie di accessori multifunzione. La barra più in basso è abbinata a un sistema di bloccaggio con due ganci e una cinghia: può essere usato per tenere in posizione carichi anche molto ingombranti. Le due barre superiori fanno da base per accessori vari: un portarotolo di carta, un portabombolette di silicone e una sella portacavi.

A livello apicale è stata posizionata una cassettiera Multibox pensile con 10 contenitori trasparenti estraibili. I prodotti trasparenti per furgoni Syncro sono tutti realizzati in PMMA, una plastica super resistente, sia agli urti sia ai raggi UV!

La dotazione di accessori continua sulla porta battente destra, dove sono stati fissati un kit lavamani con tanica e rubinetto e un dosatore di sapone.

Focus su SyncroBlock: sicura, funzionale, versatile

In questo Transit L2 H2 le barre a scorrimento SyncroBlock sono state utilizzate in abbondanza: oltre a quelle già descritte, una quinta è stata posizionata sulla paratia di fondo, abbinata ad un doppio corredo di ganci e cinghie.

Perché SyncroBlock è quasi sempre presente nei furgoni attrezzati da Syncro? Perché è:

  • sicura: è ancorata in più punti a pareti, pannellature o arredi;
  • leggera ma resistente: realizzata in alluminio con design a prova d’urto;
  • funzionale: permette di ottimizzare lo spazio disponibile;
  • versatile: si adatta a vari usi ed è combinabile con molti accessori diversi (vedi qui!)

Ti manca qualche dettaglio? Troverai ogni risposta…

…se ti confronti direttamente con gli esperti: non aspettare e contattaci subito o rivolgiti all’officina di Syncro più vicina!

Se prima hai bisogno di vedere altri prodotti, sfogliare altri esempi di allestimento, scoprire altre potenzialità del sistema Syncro, puoi partire da qui:

Allestimenti per Transit

Allestimenti per termoidraulica

Allestimenti speciali

E se non ci conoscevi, ecco Syncro in pillole:

1. facciamo solo ed esclusivamente allestimenti per furgoni dal 1996

2.per il terzo anno consecutivo abbiamo raccolto il 99% dei consensi da parte dei nostri clienti

3.siamo attenti all’ambiente e al risparmio energetico

usiamo solo materiali super resistenti, lavoriamo con macchinari ad alta precisione e seguendo procedure certificate


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA