Ford Transit L3 H2 per impianti idraulici

L’idraulico ha bisogno di ordine, spazio e organizzazione: ecco una soluzione su Ford Transit

Se prendiamo 1.000 idraulici, non ne troveremo 2 che vogliono esattamente lo stesso arredo per il proprio furgone: le possibilità date dal sistema Syncro sono pressoché infinite, e pur svolgendo lo stesso mestiere, ognuno avrà scelto un determinato modello di furgone e avrà bisogno di dettagli che assecondano la sua peculiare organizzazione del lavoro.

Le necessità che accomunano tutti i professionisti del lavoro in movimento del settore idraulico sono: ordine, spazio e organizzazione.

In questa pagina vediamo un esempio di Ford Transit 2014 configurazione L3 H2 attrezzato da Syncro System per la realizzazione di impianti idraulici, di condizionamento e antincendio su edifici civili ed industriali. Il progetto di arredo elaborato è semplice, ma completo e funzionale e coinvolge entrambe le pareti laterali e, con appositi accessori e attrezzature, anche la paratia di fondo e il tetto. Vediamo!

Rivestire per prevenire: una regola base per qualsiasi furgone

La prevenzione non è mai superflua: ricoprendo le pareti interne del veicolo commerciale si evitano danni fastidiosi e, soprattutto, costosi. Non solo: il cassone si mantiene integro, con meno ripercussioni sul valore del furgone in caso di rivendita e un’immagine più professionale per i clienti, aspetto da non tralasciare perché va a favore della fidelizzazione… un furgone ordinato e senza danni proietta l’immagine di un professionista che sa svolgere il suo lavoro in modo organizzato e senza pasticciare!

Nel Ford Transit L3 H2 per idraulico il pavimento e la paratia di fondo sono stati protetti rispettivamente da un pianale e da pannelli in legno multistrato con finitura marmata; la tecnica di posa sul pavimento, che prevede l’aggiunta di spessori e l’uso di tasche e bordini in acciaio, assicura ottima stabilità e distribuzione del peso e una maggiore protezione della lamiera sottostante soprattutto in corrispondenza dei punti di accesso.

Per porte e pareti laterali il rivestimento è in lamiera d’acciaio preverniciata.

Guarda altri esempi di rivestimenti Syncro per Transit

Parete sinistra di Transit con spazi definiti e contenitori asportabili

L’intera parete sinistra di Transit per idraulico è arredata, con:

  • a terra: un vano ripostiglio chiuso con antina inferiore e un fermavaligie con kit automatico;
  • sei cassetti metallici di diverse dimensioni in larghezza e lunghezza;
  • sei ripiani di scaffalatura configurabili: al loro interno, oltre al tappetino antiscivolo, possono essere inseriti dei divisori metallici per assicurare maggiore ordine al contenuto;
  • due ripiani con contenitori in plastica asportabili: ognuno può essere etichettato per facilitare l’utilizzatore;
  • a livello apicale una grondaia con apertura sul lato corto si presta al trasporto di oggetti allungati.

Parete destra di Transit con portamorsa e contenitori trasparenti

Sulla parete destra l’allestimento di Transit offre

  • un ripostiglio a terra con antina inferiore;
  • tre cassetti metallici affiancati a tre vassoi portavaligette: l’abbinamento tra questi due elementi è popolare, perché consente di avere a portata sia gli utensili tradizionali, che di solito si ripongono nei classici cassetti, sia quelli elettrici, che vengono più spesso conservati in valigette, comode da estrarre dal telaio e portare con sé in cantiere;
  • due ripiani di scaffalatura semplici;
  • un pensile con 12 cassetti estraibili trasparenti: sono realizzati in PMMA, un materiale super resistente agli urti e che non ingiallisce. Sono anche estremamente pratici, dato che il contenuto si vede dall’esterno;
  • un portamorsa estraibile è stato incastonato tra il primo e il secondo livello dell’arredo.

Due alleati fondamentali: il fermavaligie e il portamorsa

Due elementi dell’arredo di questo Ford Transit rivestono un importante ruolo di alleati nella quotidianità del lavoro del proprietario:

il fermavaligie: situato nella sezione più interna del vano di carico, è formato da una navetta che corre su una barra posizionata in alto e da un controfianco. Qui vanno appoggiate le valigette, in numero libero da una fino ad esaurimento dello spazio massimo: il kit garantisce sempre lo stesso livello di bloccaggio!

Il portamorsa a sfilare: incastonato tra due mobili, occupa uno spazio trascurabile, quello necessario ad appoggiare la morsa. Risulta facilissimo da aprire e offre un’ottima resistenza alla pressione, tanto da poter essere usato come piccolo piano di lavoro fuori sede per riparazioni e aggiustaggi. Il pannello in alluminio mandorlato posizionato intorno al foro d’entrata dell’asse salvaguarda il fianco del mobile dagli urti.

E gli accessori? Non si può farne a meno!

Su questo Ford Transit L3 H2 per idraulico gli accessori portano a compimento un progetto di allestimento che mira principalmente alla funzionalità: le plafoniere LED a soffitto assicurano una luce a basso consumo energetico ma ben diffusa nel furgone; il portarotolo di carta è un indispensabile accessorio per le basilari operazioni di pulizia e l’obbligatorio kit di emergenza è stato posizionato in modo da essere accessibile dall’esterno del mezzo. Un ruolo di primo piano è svolto dagli accessori di bloccaggio: oltre al porta cartucce di silicone e alla rotaia per cinghie, due Syncroblock sono state collocate rispettivamente in alto e in basso sulla paratia di fondo. L’elemento in alto nella foto è accessoriato solo con una sella portacavo, integrabile in un momento successivo con altri elementi tra tutti quelli compatibili con la barra a scorrimento.

L’elemento in basso, invece, è stato abbinato con ganci e cinghie per il bloccaggio del carico.

Sfruttare il tetto per risparmiare spazio all’interno del furgone

Quando lo spazio interno non basta o, come in questo Transit L3 H2, si preferisce non ingombrarlo troppo, la soluzione è un sistema di trasporto sul tetto su misura.

Nel furgone per idraulico i tecnici Syncro System hanno montato un portatutto con barre trasversali, barre laterali e rullo posteriore di caricamento.

Da notare il profilo Ultrasilent in gomma aggiunto sotto la prima barra frontale per disturbare l’azione del vento sui profili durante la marcia e migliorare il comfort alla guida riducendo rumori e vibrazioni.

Transit con sistemi di trasporto sul tetto

Esprimi un desiderio: i tecnici Syncro lo trasformeranno in realtà!

Stanco di arrangiarti con un furgone non allestito?

Rivolgiti a Syncro System, esprimi un desiderio e in pochi giorni lavorativi il tuo furgone verrà trasformato in una perfetta officina mobile proprio su misura per te!

Perché devi fidarti di Syncro?

1. Facciamo questo lavoro dal 1996

2. Abbiamo attrezzato più di 100mila furgoni dal 1996 al 2024

3. Continuiamo a studiare soluzioni nuove per farti lavorare meglio

4. Con un allestimento Syncro risparmi tempo e denaro!

Contattaci subito! Avrai una consulenza senza impegno per lo studio di un progetto su misura per il tuo furgone!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA