La maggioranza dei veicoli commerciali attrezzati nel mondo dai tecnici Syncro System è di proprietà di artigiani che si occupano di impianti e finiture edili. Sfogliando un po’ tra gli esempi di allestimento, però, sono numerosi i casi di grandi aziende, multiutility, hobbisti e professionisti di ogni genere che richiedono la trasformazione su misura di un veicolo commerciale.
Il Ford Transit 2014 L2 H2 di questa pagina è un caso davvero speciale: è di proprietà di una veterinaria e la richiesta era di attrezzarlo come una clinica veterinaria su quattro ruote, per portare assistenza diretta presso allevamenti e ricoveri per animali.
Anche in questo Transit, come per qualsiasi altro veicolo commerciale transitato dalle officine Syncro System, sono state applicate le protezioni per la carrozzeria. In particolare: il pianale in legno multistrato con finitura marmata e le pannellature super resistenti in acciaio per porte e pareti.
Per questo Transit modello L2 H2, Syncro System ha elaborato un progetto speciale. Esso prevede una netta suddivisione tra mobili accessibili dall'esterno e arredi interni destinati alla realizzazione di un ufficio in movimento. L’obiettivo della separazione era quello di avere una zona “sporca” e una zona “pulita”: in pratica qualsiasi attrezzatura o medicinale può essere raggiunto senza mettere piede nell’ufficio, ricavato a ridosso della paratia di fondo.
L’arredo più imponente è stato realizzato in modo da essere accessibile solo dal retro: si tratta di un mobile con due colonne affiancate di cassetti metallici, per un totale di dodici elementi, ciascuno con meccanismo brevettato di apertura e chiusura automatica, tappetino antiscivolo e divisori interni. A livello apicale è stato ricavato un ripiano con antina inferiore di chiusura. L’intero mobile è assicurato alle pareti grazie ad una barra orizzontale fissata in alto sul retro.
Oltre a poter raggiungere il materiale necessario alla chirurgia d’urgenza e a piccoli interventi di routine sugli animali, il veterinario aveva la necessità di conservare una serie di medicinali a temperatura controllata, all’interno di un frigorifero.
Rispettando l’esigenza di poter ritirare i medicinali senza entrare nel veicolo, il frigorifero è stato posizionato in corrispondenza della portiera scorrevole laterale, con la porta rivolta verso l’esterno. Per garantire la sicurezza è stato fissato con un sistema di ganci e cinghie e collegato alla corrente generata da una Ecoflow Power Station.
L’accesso al vano di carico in questo Ford Transit per veterinaria è possibile solo dalla porta scorrevole. Entrando si trovano:
Tutti i clienti sono speciali per Syncro ma…. se ritieni di avere delle richieste fuori dall’ordinario, non temere di chiedere all’officina più vicina a te: i nostri tecnici faranno di tutto per esaudire i tuoi desideri!
In effetti, il lavoro dei tecnici Syncro sembra essere molto apprezzato, visto che oltre il 98% dei clienti si dichiara soddisfatto del servizio!
Guarda qua altri esempi di allestimenti speciali
Scopri alcuni esempi di allestimenti su Ford Transit
Contattaci al più presto, le consulenze a disposizione a breve termine sono limitate!