Confronto allestimenti Transit Ford

Davvero lo stesso furgone può diventare così diverso con un allestimento?

Sì! L’infinita varietà di combinazioni possibili tra gli elementi di arredo per furgoni Syncro System è difficile da descrivere a parole, più facile da mostrare con delle foto. In questa pagina, per esempio, vi presentiamo due Transit Ford quasi identici come struttura (varia solo l’altezza, dato che si tratta di un L3H3 e di un L3H2) ma attrezzati in modo completamente diverso.

I committenti effettivamente operano in settori differenti e hanno, come succede nella maggior parte dei casi, altrettanto peculiari esigenze. Il proprietario del Transit L3H3 di sinistra si occupa di installazione impianti industriali per sollevamento, depurazione, potabilizzazione acque, mentre il furgone di destra viene utilizzato per finiture edilizie, pitture edili e applicazione di controsoffitti in cartongesso. Entriamo nel dettaglio!

Cominciamo dal… rivestimento per il furgone: come sceglierlo e perchè

Un dettaglio che accomuna qualsiasi arredamento per furgone è la necessità di applicare un rivestimento, che può essere totale, parziale o riguardare anche solo il pavimento del veicolo.

Come si sceglie cosa proteggere? L’ideale sarebbe ricoprire tutte le superfici potenzialmente esposte ad usura, ammaccature e infiltrazioni, mentre il minimo indispensabile è pensare al pavimento.

Perché è necessario? Prima di tutto perchè la copertura evita che l’impatto accidentale di utensili, merci o attrezzature arrechi tagli o ammaccature alla lamiera originale del veicolo, prevenendo danni legati all’ingresso dell’umidità e della temutissima ruggine. Ma non solo: il secondo strato applicato è quello su cui vengono fissati mobili e accessori, lasciando senza fori la carrozzeria; la protezione, inoltre, consente di avere un vano di carico più facile da pulire ed esteticamente gradevole, e nella versione in alluminio mandorlato, dona luminosità al cassone.

Transit L3H3: pianale in legno multistrato marmato con bordi e tazze in acciaio inox; pannellature per le pareti in resistentissima lamiera d’acciaio.

Transit L3H2: pianale e paratia di fondo in legno multistrato marmato, pareti porte e soffitto in lamiera d’acciaio. In questo caso il cliente ha scelto una copertura praticamente totale della carrozzeria, che toglie ogni pensiero e garantisce l’integrità del vano di carico a tempo indeterminato!

La parete sinistra: Transit per impianti industriali e Transit per finiture edili

Transit L3H3 la parete sinistra di Transit per impianti industriali è interamente occupata da un arredo che si compone di:

Transit L3h2: in questo caso la parete sinistra è quella caratterizzante rispetto al lavoro svolto dal committente. Qui è stato installato un mobile che occupa la parte più interna adiacente la paratia di fondo del veicolo. È formato da un vano a terra aperto, un ripiano aperto con antina ad apertura totale, un vassoio porta valigetta metallica con chiusura brevettata e due ripiani configurabili di scaffalatura. A livello apicale una grondaia con apertura sul lato corto corre lungo tutta la parete.

Tutto il resto dello spazio è accessoriato con cura per il trasporto di attrezzature specifiche e tavole in cartongesso: sulla parete sono state applicate tre barre Syncroblock parallele, attrezzate con ganci spostabili e regolabili e cinghie di bloccaggio. Due barre fermacarico verticali fresate Syncrostop sono inserite su altrettanti profili airline, fissati rispettivamente a soffitto e pavimento. Le barre sono dotate di un profilo in polimero morbido sul lato corto per attutire l’impatto con il carico e possono essere spostate lungo i profili airline a seconda delle necessità: si tratta dell’unico prodotto sul mercato con queste caratteristiche, super funzionale e sicuro per il trasporto di materiali ingombranti.

Due esempi di arredo Syncro per parete destra di Transit

Transit L3H3: la parete destra in questo caso ripropone lo schema della sinistra, con alcune limitazioni date dalla presenza del portellone laterale e qualche aggiunta. Anche qui ci sono un vano a terra con antina, otto cassetti metallici e tre ripiani configurabili. A livello apicale è stato installato un sistema modulare Multibox con 12 contenitori estraibili in PMMA trasparente: caratterizzati da un design unico, questi elementi sono dotati di pulsante di blocco automatico brevettato. Su questa parete trova posto anche una morsa metallica con portamorsa estraibile: minimo ingombro da chiuso, ottimo piano di lavoro ad alta resistenza da aperto.

Transit L3H2 qui la parete destra è caratterizzata dalla presenza di una serie di scaffalature, sia aperte con antina per delimitare lo spazio, sia configurabili, con tappetino antiscivolo sul fondo.

Sfruttare al massimo la paratia di fondo di Transit

Transit L3H3. La presenza di un mobile anche sulla paratia di fondo risponde alla necessità di avere quanti più contenitori possibili per avere sempre a disposizione ricambi, utensili e minuteria per ogni procedura di installazione e manutenzione. L’arredo offre altri quattro cassetti e tre ripiani di scaffalatura ed è caratterizzato da un telaio di sostegno creato ad hoc e dalla presenza di una slitta estraibile, che può trasformarsi in un piano di lavoro esterno al furgone o essere utilizzata per trasportare un compressore o un generatore.

Transit L3H2. La paratia di fondo in questo veicolo per finiture edili è stata semplicemente attrezzata con sistemi di bloccaggio, versatili nell’uso e a zero ingombro. In alto sono stati fissati due ganci spostabili e regolabili, in queste foto utilizzati per il trasporto di cavalletti in legno assicurati tramite un sistema di fissaggio con ganci e cinghie, in basso una rotaia airline con ganci e cinghia.

Accessori & co.: massima funzionalità nel minimo dello spazio

Naturalmente, oltre agli accessori già descritti, i due Transit Ford sono stati corredati con altri elementi che aggiungono funzionalità senza essere d’ingombro nel mezzo:

  • accessori di pulizia: kit lavamani con telaio di supporto, cinghia e tanica con rubinetto e portarotolo di carta, presenti in entrambi i furgoni e collocati in posizioni diverse grazie alla versatilità del sistema Syncro;
  • portapunte con flangia metallica e cinghia di bloccaggio, sella portacavi.

Ogni fianco Syncro, grazie al design con fori equidistanti, può ospitare una serie di accessori integrabili anche successivamente all’installazione dell’allestimento!

Hai scoperto come desideri trasformare il tuo Transit? Se non lo sai ancora, ti possiamo aiutare…

Un allestimento Syncro è un investimento che si ripaga: ne guadagni in tempo e denaro risparmiati, da poter reinvestire nella tua attività. Da Syncro trovi:


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA