Come tutti i furgoni, anche il vano di carico del
Ford Custom è realizzato con lamiere che possono facilmente essere deteriorate dal materiale trasportato. Non sempre la merce viene adeguatamente fissata durante il trasporto e anche le operazioni di carico e scarico possono essere causa di urti sulle lamiere.
Una volta danneggiate, le lamiere della carrozzeria col tempo possono arrugginire, fino a forarsi.
Anche il piano di carico metallico necessita di una protezione: è necessario un pianale Syncro System in legno oppure alluminio per salvaguardarlo da deformazioni, danneggiamenti e rotture. Inoltre un pianale Syncro garantisce la perfetta planarità del piano di carico ed agevola quindi sia il trasporto di materiale che l'installazione degli allestimenti interni!
Tutti i
pianali e le
protezioni interne per il cassone del CUSTOM sono realizzati con materiali forti, durevoli e leggeri: legno multistrato di betulla da 12 mm resinato con finitura marmata o gommata oppure alluminio mandorlato per i pianali e i copriparatia; alluminio, lamiera preverniciata oppure polipropilene alveolare per le pannellature.
Tutti i vari componenti sono già pronti, pretagliati e preforati, e si montano facilmente e in poco tempo.
Grazie ai pianali, alle pannellature e alle altre protezioni interne, anche i proprietari del Ford Custom potranno utilizzare per lunghi anni il loro veicolo da lavoro, senza timore di danneggiamenti dovuti ai movimenti del materiale caricato!