Il
Custom di
Ford è il primo furgone di taglia media proposto dalla casa Tedesco Americana, e con Courier,
Connect e
Transit va a completare la gamma di veicoli commerciali di questo produttore.
Si tratta di un furgone come si diceva di taglia media, con un vano di carico adeguato agli standard di mercato, quindi senza curvature eccessive, e che ben si adatta ad essere attrezzato con le scaffalature e i componenti per furgoni a marchio
Syncro System.
Nelle immagini in questa pagina vediamo un
allestimento per Custom costituito da rivestimenti interni e ripiani di scaffalatura.
Ma partiamo dalla base, in questo caso un
pianale in legno multistrato resinato da 12 mm., completo di bordini in acciaio in corrispondenza delle porte. Il pianale è di fondamentale importanza per garantire la perfetta planarità del piano di carico e per proteggerlo da deformazioni e danneggiamenti, come anche per l’efficacia del fissaggio delle scaffalature soprastanti.
L’utilizzatore del Custom ha fatto montare anche le
protezioni per la paratia sul fondo del vano di carico, sempre in legno multistrato resinato da 12 mm.
La
scaffalatura sul fianco sinistro consiste in due vani liberi nella parte inferiore, quello in corrispondenza del passaruota completo di antina di chiusura con cerniera rototraslante, che garantisce ampio accesso al vano quando aperta. L’altro vano è invece corredato di cinghia con fibbia per bloccare il contenuto.
Salendo troviamo un totale di tre piani di scaffali con tappetino antiscivolo e divisori in alluminio posizionabili secondo necessità, mentre la parte apicale è un grondaia, o in altre parole un
contenitore allungato con sportellino laterale, molto utile per tubi, canaline, pali ed oggetti allungati in genere.
Molto simile il lato destro: un vano in corrispondenza del passaruota, completo di antina con cerniera rototraslante e quattro ripiani di scaffalatura tutti con tappetino e divisori.
L’allestimento del Custom L1 H1 è completato da due
cinghie con fibbia montate su rotaie in alluminio, utili per bloccare carichi di vario genere in maniera rapida e sicura.