Professionalità al 100% per l’elettricista

Chi ha bisogno di un allestimento?

In effetti chiunque usi un veicolo commerciale avrebbe bisogno di un allestimento.

Per:

  • usare al meglio lo spazio
  • proteggere la carrozzeria del vano di carico del veicolo
  • mantenere l’ordine
  • dimostrarsi professionali
  • lavorare meglio!

L’ideale è affidarsi a professionisti per allestire il vano di carico PRIMA di iniziare a usare il mezzo.

In questa pagina vediamo un esempio di Ford Custom 2006 L2 H1 di proprietà di un elettricista: la natura di questa professione richiede la presenza di contenitori e sistemi di bloccaggio del carico, oltre che di attrezzature per il trasporto sul tetto per materiale molto ingombrante come le scale estensibili.

Vediamo allora nel dettaglio questo esempio di furgone per elettricista, scelto tra le decine di migliaia progettati dai tecnici Syncro System dal 1996 a oggi.

Rivestimento interno del furgone: perchè è importante installarlo prima di arredare!

Il Custom L2 H1 ospita rivestimenti su misura per il pavimento, le pareti e le porte: a terra è stato posato un pianale in legno multistrato marmato; pareti e porte posteriori sono protette da pannellature su misura in lamiera di acciaio.

Entrambi i materiali sono caratterizzati da resistenza e leggerezza, doti fondamentali per coperture che devono riuscire a non appesantire troppo il carico pur garantendo un’ottima protezione alle lamiere originali nei confronti di ammaccature, tagli e forature.

Consiglio: i tecnici Syncro System raccomandano di procedere con i rivestimenti prima di arredare il furgone: in questo modo i mobili vengono ancorati direttamente alle pannellature e le pareti del veicolo rimangono integre, aumentando il valore dell’usato e riducendo in modo significativo la necessità di rivolgersi a uno specialista per riparare i danni alla carrozzeria.

Arredamento su parete sinistra di Custom per elettricista

La parete sinistra di Ford Custom per elettricista è stata attrezzata con:

  • due vani a terra: il primo con sportellino basculante con cerniera rototraslante brevettata, il secondo con kit fermavaligie con cinghia e controfianco;
  • due cassetti metallici con esclusivo sistema di bloccaggio automatico in chiusura, tappetino interno antiscivolo e divisori per una migliore separazione del contenuto;
  • quattro ripiani configurabili con pannello posteriore che evita la caduta accidentale di oggetti sul retro del mobile;
  • una grondaia apicale per oggetti allungati con apertura sul lato corto;
  • un portarotolo di carta per le basilari operazioni di pulizia in cantiere.

Sfruttare al massimo lo spazio della parete che ospita la porta scorrevole

La parete destra del furgone è spesso la più sacrificata a livello di spazio perché ospita la porta scorrevole. Grazie agli arredi Syncro è facile sfruttare al 100% la porzione rimanente, occupandola con mobili su misura, magari disassati in profondità per ottenere un frontale omogeneo nonostante l’inclinazione della parete.

In questo Custom per impianti elettrici, sulla base di un vano a terra delimitato dall’esclusiva antina ad apertura totale, sono stati ricavati quattro ripiani di scaffalatura e una serie di cinque valigette portaminuterie, alloggiate negli appositi vassoi portavaligetta metallica brevettati. La caratteristica di questi ultimi è il meccanismo che collega il pulsante frontale ai due agganci laterali: in questo modo apertura e chiusura risultano semplificate e il vassoio diventa super-resistente, a prova di uso scorretto!

Gli accessori di bloccaggio sul furgone: sicurezza e versatilità d’uso

Se si desidera lasciare una parete sgombra dagli arredi, il sistema Syncro propone una serie di accessori che possono supportare il proprietario del furgone nell’utilizzo del mezzo in modo più versatile in base alle necessità del momento. Aggiungendo un accessorio di bloccaggio, la paratia di fondo di questo Custom L2 H1 può essere adoperata, al bisogno, per trasportare merci, materiali o attrezzature ingombranti in tutta sicurezza. L’accessorio in questo caso è una barra a scorrimento Syncroblock abbinata a ganci e cinghie, ma il catalogo Syncro System ha decine e decine di altre proposte che si adattano a qualsiasi situazione.

Trasportare sul tetto per liberare il vano di carico

Usare il tetto è la soluzione più semplice per portare con sé in cantiere scale o altre attrezzature ingombranti, evitando di rendere impraticabile il vano di carico. Syncro System propone sistemi per il trasporto sul tetto sicuri e su misura per ciascun modello di furgone. Nelle foto, il tetto di Custom L2 H1 è arredato con un portatutto Syncro con barre orizzontali, spondine di contenimento laterali e rullo di caricamento posteriore. La particolarità che rende questo prodotto esclusivo è la presenza del profilo Ultrasilent sotto la barra anteriore: realizzato in gomma, è pensato per rompere i flussi d’aria durante il movimento e rendere la guida più piacevole, grazie alla riduzione di rumori e vibrazioni.

Ha deciso di trasformare il tuo furgone? Rivolgiti agli esperti del settore

Vedere queste immagini ti ha fatto venire idee interessanti riguardo la trasformazione del tuo furgone?

Contatta subito Syncro System rivolgendoti alla concessionaria più vicina alla tua azienda o compilando il modulo qui sotto: verrai ricontattato da un esperto del sistema Syncro che ti fisserà un appuntamento per una prima consulenza SENZA IMPEGNO.

Qui altri esempi di allestimento su Custom

Qui sistemi per il trasporto sul tetto di Custom

Qui protezioni per Custom

Cosa aspetti? Mettiti in contatto al più presto per diventare subito un professionista eccellente e risparmiare tempo e denaro


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA