Il furgone ritratto nelle immagini di questa pagina è un Ford Custom attrezzato dai tecnici Syncro System per conto di un’azienda che si occupa di impianti termoidraulici civili ed industriali. Si tratta di un veicolo commerciale di medie dimensioni, allestito con arredi sulle due pareti laterali e corredato di alcuni indispensabili accessori. Grazie all’estrema versatilità e flessibilità del sistema Syncro è stato possibile soddisfare al 100% le richieste dei proprietari, ottenendo un’officina mobile che coniuga la presenza di molti contenitori capienti e sicuri ad un notevole spazio libero nel centro del cassone e in prossimità della paratia di fondo per lo stivaggio di attrezzature, ricambi, merci di vario genere e dimensioni.
La protezione scelta per questo modello di Ford Custom è un semplice pianale che ricopre l’originale lamiera del pavimento del veicolo. Il pianale è in legno multistrato marmato superficialmente, pretagliato e preforato su misura per adattarsi al design del Custom. In corrispondenza delle aperture il legno è stato rivestito di un bordino in alluminio che protegge l’unico punto in cui il materiale potrebbe essere soggetto ad infiltrazioni e all’usura da calpestio e garantisce l’effetto antiscivolo in fase di accesso al vano di carico.
L’allestimento con componenti Syncro, che interessa entrambe le pareti laterali, a sinistra è articolato in una serie di ripiani di scaffalatura parzialmente chiusi da antine ribaltabili di altezza 108 mm. Gli scaffali, prodotti con acciaio altoresistenziale, hanno un bordo anteriore e uno posteriore, ma la loro capienza è aumentata dall’aggiunta dell’antina sul davanti. Nella sezione a contatto con il pianale entrambi i vani sono a loro volta chiusi in parte da un’antina ribaltabile, in questo caso di altezza 252 mm. Una delle due zone apicali ospita una cassettiera con elementi trasparenti estraibili: i cassettini sono in tutto 12, di cui 8 di piccole dimensioni, 4 più grandi. Questi ultimi sono dotati al loro interno di un divisorio in alluminio che consente una più razionale e ordinata suddivisione del contenuto.
Il mobile installato a destra è di dimensioni più ridotte per la presenza del portellone laterale e comprende:
Qualsiasi allestimento per furgoni con materiale Syncro può essere arricchito e reso più funzionale dall’aggiunta di accessori di bloccaggio, per la pulizia, per l’illuminazione, la sicurezza o l’areazione. Gli accessori che funzionano come pensili, in particolare, possono essere fissati anche dal cliente stesso, persino in un momento successivo alla consegna del veicolo arredato, sfruttando la presenza di fori equidistanti sui fianchi dell’arredo. Ecco gli accessori applicati nel Custom:
Se hai acquistato un Ford Custom o questa è la tua intenzione, puoi contare sui tecnici Syncro System per trasformarlo in un’officina mobile perfettamente funzionale per le tue esigenze.
Qui altri esempi di arredamento per Custom, mentre per realizzazioni specifiche per termoidraulica puoi guardare: Jumper - Movano - Connect - Boxer - Partner - NV300 - Transporter