In questa pagina confrontiamo due allestimenti realizzati da Syncro System a bordo di due furgoni quasi identici per committenti che lavorano nello stesso settore, la sicurezza antincendio.
Il furgone 1 è un Ford Custom L1 H1 modello del 2012 ed è stato protetto e accessoriato con sistemi di bloccaggio; il furgone 2 è un Ford Custom L1 H1 modello 2023 ed è stato anche arredato su entrambe le pareti laterali.
Vediamo insieme i punti in comune, probabilmente legati a esigenze simili del mestiere, e le personalizzazioni scelte dai committenti in accordo con i tecnici Syncro.
Il consiglio di qualsiasi allestitore Syncro è sempre chiaro sulla necessità di un rivestimento, almeno parziale, delle superfici interne del furgone. Tanti i motivi, tra cui:
Sul Custom n.1: pianale in legno multistrato marmato con bordini e tazze in acciaio inox; pannellature su pareti e porte in lamiera di acciaio; rivestimenti per copriruota in alluminio mandorlato e acciaio.
Sul Custom n.2: stesse coperture per il pianale, a eccezione dei copriruota, protetti dai telai dei vani a terra.
Il vano di carico è stato lasciato completamente sgombro, ma accessoriato sulle pareti laterali e sulla paratia di fondo con tre rotaie in acciaio zincato per il fissaggio con cinghie a cricchetto.
Sul pianale sono state inserite delle rotaie fresate airline, su cui inserire pali fermacarico, ganci e cinghie.
Il cassone del Ford Custom risulta così utilizzabile per l’intera cubatura per lo stivaggio di impiantistica e attrezzature di grandi dimensioni: l’operazione avviene in sicurezza grazie agli accessori di bloccaggio, posizionati strategicamente in modo da poter raggiungere il materiale ovunque venga posizionato.
L’unico altro accessorio aggiunto sono delle plafoniere LED a soffitto, che garantiscono un’illuminazione potente e uniforme dello spazio interno, con consumi estremamente contenuti.
Le necessità dei due committenti sono in parte simili: anche in questo furgone sono presenti degli accessori di bloccaggio, ma l’allestimento non è limitato a questo.
Sulla parete sinistra: un mobile composto da un vano a terra con bordo rialzato di contenimento, tre ripiani di scaffalatura configurabili con tappetino antiscivolo e divisori e un pensile apicale Multibox con quattro elementi trasparenti estraibili.
Sulla parete destra: un vano a terra, un ripiano aperto montato con bordi verso il basso e servito da una barra Syncroblock con cinghia di bloccaggio, un ripiano configurabile e un pensile con elementi trasparenti identico a quello dell’altra parete.
Accessori di bloccaggio: sul fianco esterno del mobile di destra, nello spazio rimanente sulla parete sinistra e sulla paratia di fondo sono state installate delle rotaie zincate adatte a cinghie per carichi pesanti (arrivano fino a 4000 kg di resistenza); il mobile di sinistra ospita una tasca metallica portaoggetti.
Syncro System è garanzia di soddisfazione del cliente: oltre il 98% dei clienti lo conferma
Syncro System può vantare un’esperienza importante: si occupa solo di allestimenti per furgoni dal 1996
Syncro System punta sulla qualità, la resistenza, la personalizzazione del prodotto: tra il 1996 e il 2024 ha attrezzato oltre 100mila furgoni, praticamente tutti in modo diverso!
Se sei ancora indeciso:
Guarda esempi di allestimento per Custom
Guarda esempi di allestimento per impianti antincendio
E poi…
Contatta al più presto un centro Syncro System per non perdere la possibilità di avere una consulenza SENZA IMPEGNO su misura per te e il tuo veicolo commerciale!