Nelle immagini che vi presentiamo in questa pagina è rappresentato un Daily Iveco L3H2 che viene utilizzato da un’impresa che si occupa di serramenti e infissi. L’allestimento è stato realizzato totalmente su misura per le esigenze specifiche dei proprietari e comprende una sezione magazzino e officina, concentrata sul lato destro e sulla paratia di fondo, e una parete completamente dedicata al trasporto degli infissi in sicurezza, sulla sinistra.
Se ti interessa questo allestimento, continua a leggere sotto.
Se vuoi vedere altri esempi di allestimenti per Daily Iveco, puoi partire da qui.
Se invece preferisci concentrarti sui furgoni attrezzati per infissi, ecco qualche esempio.
Qualsiasi sia l’attività che richiede l’utilizzo del furgone, il rivestimento della carrozzeria è un punto imprescindibile. Proteggendo le superfici interne del veicolo è di fatto possibile prolungarne la vita utile mantenendo integre le lamiere originali. In questo Daily Iveco il pavimento è stato ricoperto con un pianale in legno multistrato con finitura marmata, mentre le pareti laterali e le porte oltre alla parte superiore della paratia di fondo sono rivestite con pannelli in lamiera preverniciata. La funzionalità delle coperture è duplice: evitare che ammaccature o graffi danneggino la carrozzeria e offrire un sostegno al fissaggio di arredi e accessori.
L’arredo della parete sinistra di questo Daily Iveco per infissi rappresenta la vera particolarità del veicolo. Si tratta di un telaio costruito fissando quattro profili in alluminio in basso al pianale, in alto alla parete, in modo da formare una struttura leggermente inclinata su cui poggiare e bloccare gli infissi da trasportare. Ciascun profilo in alluminio è ricoperto, nella faccia esterna destinata al contatto con porte e finestre, da una striscia in gomma antiurto, così da evitare graffi e deterioramenti delle superfici a contatto.
La parete destra è invece stata arredata come angolo officina e magazzino sul Daily. I due vani a contatto con il pavimento e in parte ingombrati dal passaruota sono stati chiusi da un’antina ribaltabile. Una morsa poggia su un portamorsa estraibile incassato tra il vano a terra e due vassoi portavaligette per valigette metalliche. Non mancano alcuni cassetti metallici di diverse dimensioni, tutti con maniglia di apertura incassata nel frontale, tappetino antiscivolo e divisori interni. Sia nella sezione adiacente il portellone posteriore, sia in quella più interna sono presenti dei ripiani semplici con tappetino e divisori, mentre a livello apicale è stata inserita una grondaia con apertura sul lato corto che occupa l’intera lunghezza della parete, passando a ponte anche sopra il portellone posteriore. Tra due dei ripiani che popolano questa parete sono state inserite due file di contenitori trasparenti asportabili: perfetti per la minuteria, lasciano vedere il contenuto senza necessità di aprirli o estrarli, contribuendo in maniera significativa all’ordine nel furgone e alla professionalità degli interventi.
La paratia di fondo è stata sfruttata come magazzino per utensili e attrezzature, con uno sfruttamento davvero ottimale dello spazio. Il mobile in questo caso occupa davvero tutta la parete, arrivando a filo con lo scalino di accesso al vano di carico. Il vano a terra è stato attrezzato con un kit fermavaligie con ganci, cinghie e barra posteriore con volantino. C’è poi un ripiano aperto con antina ribaltabile, che precede una serie di tre ripiani di scaffalatura semplici. Sul fianco del mobile rivolto verso il portellone laterale del Daily è stata fissata una cassettiera ad ingombro ridotto con sei cassettini trasparenti basculanti ed estraibili.
Il Daily Iveco per infissi è stato dotato di molti accessori:
Se hai un Daily Iveco e cerchi un allestimento su misura per te, ma anche se possiedi o stai per acquistare un qualsiasi altro furgone, rivolgiti senza indugio ai concessionari Syncro System, che sapranno trovare la soluzione ideale per trasformare in concreta realtà le tue esigenze!