Il furgone di cui vi parliamo in questa pagina è un Iveco Daily modello L3 H2: uno dei veicoli più spaziosi disponibili sul mercato, con un vano di carico regolare e capiente, perfetto per la trasformazione in officina mobile. Esattamente quello che ha richiesto il cliente, che si occupa di manutenzioni e riparazioni oleodinamiche e meccaniche su impianti industriali: per questo necessita di un mezzo ben attrezzato, veloce da sistemare e pulire a fine giornata e con lo spazio per una zona di lavoro, che possa essere autonoma in termini di alimentazione.
Il furgone è stato arredato dai tecnici Syncro System sulla scorta di tutte le esigenze del committente, con mobili su entrambe le pareti laterali e una zona di lavoro con generatore sulla paratia di fondo. Vediamo nel dettaglio.
Vedi altri esempi di allestimento per Daily
Esempi di allestimento per manutenzione impianti industriali
Come sempre non si poteva non iniziare dal rivestimento, particolarmente importante in questo caso per prevenire danni alle pareti nelle fasi di carico e scarico delle attrezzature e per preservare il pavimento originale in lamiera da infiltrazioni di acqua e altri liquidi. Il piano di calpestio del Daily è stato ricoperto con un pianale in alluminio mandorlato; pareti e porte sono completamente rivestite con solide pannellature in acciaio. Sulla paratia di fondo l’intervento ha previsto l’assemblaggio di pannelli in legno multistrato marmato che seguono la morfologia della parete fino all’ultimo livello, dove è stata inserita una chiusura sopracabina: uno sportello in lamiera d’acciaio altoresistenziale dotato di sportellino con serratura e doppio catenaccio, che trasforma in ripostiglio protetto uno spazio apicale altrimenti sprecato.
L’intero progetto di allestimento per Iveco Daily ideato e realizzato da Syncro ha come obiettivo l’organizzazione dello spazio interno del furgone in risposta alle esigenze specifiche del cliente: è quindi un progetto su misura e totalmente funzionale.
Ecco gli elementi portanti degli arredi posizionati sulle due pareti laterali:
Al fianco posteriore del mobile di destra è stato addossato un portamorsa basculante con gamba incorporata: facile da sbloccare grazie alla leva frontale, il banchetto si apre in pochi secondi insieme al supporto inferiore, per poi bloccarsi automaticamente in posizione completamente aperta. Si tratta di un prodotto unico nel suo genere, brevettato da Syncro, con un design che garantisce al ripiano accessoriato di morsa metallica super stabilità e resistenza alle sollecitazioni.
In una vera officina mobile non poteva mancare un piano di lavoro a bordo: in questo Daily è stato realizzato fissando un banco in legno marmato su un telaio in alluminio addossato alla paratia di fondo che serve da base di appoggio per l’attrezzatura e da riparo per la slitta con generatore sottostante.
I tecnici Syncro hanno anche fornito un tavolo pieghevole in plastica con gambe metalliche, leggero e molto robusto, che il cliente potrà utilizzare sul posto di lavoro. Durante la marcia del veicolo il tavolo è bloccato da una cinghia contro la paratia, sopra il piano di lavoro.
L’allestimento su Daily Iveco curato da Syncro è stato arricchito con alcuni accessori e servizi importanti:
Completa la dotazione di questo attrezzatissimo Daily il compressore portatile oilless, posizionato nel vano ricavato tra la paratia di fondo e il mobile sulla parete sinistra.
Per eccellere nella propria professione bisogna dotarsi degli strumenti adeguati e l’allestimento del furgone è imprescindibile nel campo della manutenzione di impiantistica industriale!
Se vuoi raggiungere i massimi risultati, mettere ordine nel tuo materiale, essere più professionale ed efficiente, chiedi subito agli esperti del settore della concessionaria Syncro System più vicina una consulenza senza impegno!