Ancora una volta il Daily Iveco si rivela uno dei furgoni più gettonati per le imprese multiutility: spazioso e regolare negli interni, si presta ad allestimenti anche molto complessi. In questo caso entrambe le pareti laterali sono state arredate, con una netta divisione di funzioni tra l’area officina di destra e la zona magazzino a sinistra. Molti accessori sono poi stati aggiunti su porte, fianchi e paratia di fondo per completare l’allestimento in modo funzionale e mirato. Vediamo i dettagli.
I rivestimenti Syncro System sono sempre un dettaglio indispensabile, che preserva la carrozzeria del furgone dai danni derivanti da ammaccature e tagli. Il pianale posato sul pavimento di Daily è in legno multistrato marmato in superficie: stesso materiale utilizzato anche per i pannelli posizionati sulla paratia di fondo. Le pannellature che proteggono pareti e porte sono invece in lamiera preverniciata.
La parete sinistra è del tutto occupata da arredi che offrono una varietà di spazi chiusi e aperti e alcune particolarità:
La parete destra è stata trasformata in perfetta area di lavoro: a cominciare dal ripostiglio a terra con antina inferiore di chiusura e i quattro cassetti metallici, che fanno da base al banco di lavoro in legno marmato con bordini protettivi laterali e posteriore. Il ripiano è illuminato da una plafoniera LED e affiancato da un portamorsa ribaltabile con morsa metallica e supporto incluso. Un pensile formato da cassettini basculanti trasparenti, rispettivamente sei di grandi e dodici di piccole dimensioni, offre spazi chiusi ma ben visibili per lo stivaggio di ricambi e minuterie.
La paratia di fondo è riservata alle situazioni in cui si presentasse la necessità di caricare materiali o attrezzature ingombranti sul Daily: grazie all’installazione di una barra a scorrimento con ganci e cinghia di bloccaggio, il carico può essere trasportato in totale sicurezza. La seconda barra a scorrimento, posizionata in alto e accessoriata con due selle portacavo, si presta invece a tenere in ordine cavi e tubi.
Dal portellone laterale è possibile accedere a tre cassetti ad apertura laterale: sviluppati in profondità, rappresentano un’eccezione nel panorama dei cassetti Syncro, perché contenuti in un blocco unico, installabile anche autonomamente. Possono rappresentare una soluzione in alcuni casi specifici, per esempio qualora sia necessario rendere disponibile qualche utensile senza la necessità di salire sul mezzo.
L’allestimento di Daily L2H2 è stato integrato nel vano di carico con:
accessori di pulizia: kit lavamani, dispenser per sapone e portarotolo di carta;
accessori di bloccaggio: due tasche portaoggetti e un portapunte con molle in plastica.
Nella cabina di guida, invece, è stato posizionato un organizer: utilissimo per tenere in ordine tutto quello che non si sa mai dove mettere, dalle bolle di trasporto a penne, bottiglie, occhiali e cellulare.
Sul tetto del furgone, in prossimità del portellone laterale, sono stati posizionati due accessori indispensabili in scarse condizioni di illuminazione: un faro rotante di segnalazione e una potente barra LED con proiettori rivolti verso lo spazio esterno, con guscio in alluminio e alta resistenza ad estremi di temperatura ed intemperie.
Syncro System ha realizzato molti allestimenti per multiutility, spesso proprio su Daily: puoi vederne qualche esempio qui Transporter - Doblò - Daily - DailyL4 - Daily2
Ma puoi trarre ispirazione anche da allestimenti diversi installati su Daily: comincia da questa pagina.
Rivolgiti alla concessionaria Syncro più comoda: i nostri esperti consulenti sapranno creare un progetto di allestimento totalmente su misura per te!