Daily per assistenza mezzi pesanti

Un Iveco Daily su misura per assistenza mezzi pesanti

Tra i furgoni che richiedono sempre un allestimento ci sono quelli che vengono utilizzati da chi si occupa di portare assistenza meccanica a mezzi pesanti.

Il Daily di questa pagina è adibito a questo scopo: il modello L4 H3 garantisce grande capienza, mentre l’allestimento scelto, con barre fermacarico e uno spazioso piano di lavoro, assicurano l’organizzazione del materiale stivato e l’efficienza degli interventi. Ma vediamo nel dettaglio il progetto preparato dagli esperti tecnici Syncro System per Daily.

Rivestimento completo per Daily Iveco L4 H3

Una parte importante del lavoro di allestimento è preliminare e prevede la copertura a scopo protettivo delle superfici interne della carrozzeria. Anche se indubbiamente il rivestimento migliora l’aspetto del cassone, il fine dell’installazione non è solamente estetico, bensì principalmente di protezione: con delle pannellature, pavimento pareti e porte resistono molto più a lungo nel tempo senza riportare tagli e ammaccature, rimanendo immuni ai pericolosi attacchi della ruggine.

Nel Daily per interventi su mezzi pesanti il pavimento è stato ricoperto con un pianale in legno multistrato marmato, così come la paratia di fondo, dove i pannelli in legno marmato sono stati affiancati in verticale in modo da seguire la morfologia del mezzo. Le peculiarità che rendono unico il pianale Syncro System stanno nei dettagli: tazze e bordini in acciaio inox assicurano un’eccellente resistenza meccanica e una protezione ottimale dalla corrosione per la lamiera sottostante.

Su pareti e porte sono state applicate delle pannellature su misura in acciaio: massima resistenza, leggerezza e luminosità.

Parete sinistra di Daily con rampa e contenitori per utensili e ricambi

Gli arredi inseriti in questo Daily raggiungono tutti come altezza massima la metà della parete. A sinistra troviamo:

  • un mobile composto da due colonne identiche con un vano a terra con antina ad apertura totale e antina inferiore e quattro cassetti metallici con tappetino antiscivolo e divisori interni;
  • un piano di lavoro in legno marmato che prosegue oltre la larghezza del mobile sottostante per arrivare a collegarsi al banco che occupa la paratia di fondo;
  • in prossimità del portellone posteriore la parete è stata attrezzata con un sistema di bloccaggio con ganci e cinghie che assicura durante il trasporto una rampa pieghevole leggera: fissarla per l’uso è semplice e può essere fatto direttamente dal proprietario del mezzo quando serve;
  • le barre fermacarico.

Le barre fermacarico: dividere lo spazio nel furgone, senza chiuderlo

In questo Daily per assistenza mezzi pesanti sono state montate quattro barre fermacarico: si tratta di pali in metallo montati in senso verticale nel vano di carico per compartimentare lo spazio a disposizione impedendo spostamenti importanti del materiale stivato. Grazie al pratico sistema di bloccaggio a scatto con piedini in gomma, le barre di questo modello possono essere posizionate dove serve e spostate di volta in volta a seconda delle esigenze.

da La loro funzione è quella di suddividere in modo efficiente lo spazio nel furgone, senza la necessità di inserire vere e proprie barriere fisiche. La barra funge così da punto di appoggio per carichi ingombranti e per un bloccaggio in sicurezza del carico.

Un ripiano di lavoro proprio come in officina!

Il lungo ripiano di lavoro ad elle che corre lungo la parete sinistra per allungarsi sulla paratia di fondo è uno dei tratti caratteristici dell’allestimento di questo furgone, oltre ad essere uno dei dettagli che influisce in modo determinante sull’efficienza operativa dei committenti. Poter offrire un banco di lavoro così spazioso trasforma il furgone in una vera officina mobile: qui sopra possono essere svolte operazioni di manutenzione e di aggiustaggio in tutta comodità, proprio come in officina.

La paratia di fondo: comoda e funzionale

La paratia di fondo del Daily è stata arredata in modo coerente con il resto del veicolo: il mobile è composto da un banco di lavoro, quattro cassetti metallici e un ripiano con antina a terra. Quello che distingue questo arredo dal resto del furgone è l’inserimento di un portamorsa a sfilare con morsa metallica. Estraibile verso l’esterno dal portellone laterale, offre un ulteriore piano su cui svolgere piccoli lavori contando su un’ottima stabilità.

Accessori e alimentazione degli utensili elettrici e dei dispositivi elettronici

I ruoli degli accessori Syncro all’interno di questo Daily sono molteplici:

  • accessori di bloccaggio: sulla parete e sulla parte frontale dell’arredo di sinistra, oltre che nel vano a terra adiacente la paratia di fondo, sono state installate delle rotaie fresate da abbinare con ganci e cinghie. Si tratta di accessori super flessibili, che possono essere usati per il fissaggio in sicurezza quando necessari o ignorati, perché ad ingombro zero, quando non in uso;
  • accessori di illuminazione: una serie di plafoniere LED contribuisce all’illuminazione omogenea del vano di carico. Sei lampade sono posizionate a soffitto, una è invece in corrispondenza del banco di lavoro di sinistra;
  • cablaggio e alimentazione del furgone: una multipresa è stata montata sopra il piano di lavoro a fondo veicolo. Da qui parte il cablaggio del furgone, che arriva ad una presa esterna montata sulla parete sinistra per l’alimentazione da rete elettrica dei dispositivi collegati nel cassone e a un avvolgicavo sulla parete destra;
  • un compressore portatile è stato posizionato nel vano a terra a ridosso del divisorio con la cabina di guida.

Hai bisogno di aiuto per decidere come arredare il tuo Daily? Vieni dai veri esperti del settore

Quello di questa pagina è solo uno dei tanti esempi di allestimento per Iveco Daily secondo il metodo Syncro: un sistema che dal 1996 al 2023 ha aiutato 90 mila proprietari di furgoni in tutto il mondo a raggiungere un livello più alto di professionalità, risparmiando tempo e denaro da reinvestire nella propria attività o nel tempo libero.

Se vuoi vedere altri esempi di allestimenti per Daily Iveco, clicca qui.

Se ti interessa approfondire le opportunità di arredamento per assistenza mezzi pesanti, parti da qui.

Se hai già deciso di entrare nel grande gruppo dei clienti soddisfatti di Syncro System (e sono + del 98% sul totale degli intervistati!), contattaci al più presto per poter usufruire di una consulenza senza impegno.


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA