Ogni allestimento Syncro System è realizzato completamente su misura in base alle esigenze del cliente, ma ci sono alcuni progetti che si possono definire speciali: sono quelli che riescono ad integrare le attrezzature del cliente nell’arredo e che disegnano vere e proprie officine all’interno dello spazio di un cassone grazie alla lunghissima esperienza dei tecnici Syncro.
E’ il caso di questo Iveco Daily L4H2, arredato dai tecnici Syncro per conto di un’azienda che si occupa di servizi ambientali per la città metropolitana di Venezia: con un attento rivestimento, un incastro di arredi, accessori e sistemi di bloccaggio e l’aggiunta di una rampa, i montatori hanno stravolto l’immagine e la funzionalità di normale furgone per renderlo efficiente al 100%.
Proteggere la carrozzeria del furgone è un atto di prevenzione molto importante per allungare la vita del mezzo e mantenerlo integro nel tempo, risparmiando tempo e denaro per le riparazioni. Il rivestimento va scelto in base all’uso che si decide di fare del veicolo e va posizionato prima dell’arredo, dato che serve anche da base per il fissaggio dei mobili. In questo Daily L4H2 è stato posato un pianale realizzato in alluminio mandorlato a copertura del pavimento, mentre sulla paratia di fondo la protezione è fatta di pannelli su misura in legno multistrato con finitura marmata. Le pareti e le porte, infine, sono rivestite da pannellature in alluminio, semplici da pulire e dall’effetto particolarmente luminoso.
La parete sinistra del Daily Iveco ospita alcuni componenti Syncro e dei contenitori chiusi di proprietà aziendale. Ecco come è stato organizzato lo spazio:
La parete destra di questo Daily Iveco è stata lasciata completamente sgombra nel terzo posteriore. La sezione centrale ospita un vano a terra con antina di chiusura, ricoperto da un ripiano in legno marmato; può servire per l’appoggio di materiale vario o come seduta durante gli interventi in cantiere. In alto è stata installata una grondaia apicale con apertura sul lato corto.
Entrambi gli spazi sono serviti da due barre Syncroblock situate a due diverse altezze e utilizzabili con ganci e cinghie per il fissaggio del carico. L’ultima sezione della parete prima del portellone laterale è attrezzata in modo semplice con una rotaia metallica abbinata ad una cinghia per carichi pesanti che tiene in posizione un grande contenitore in plastica con rotelle per il trasporto di olii esausti.
Sulla paratia di fondo sono state fissate solo due rotaie con cinghie per bloccaggi pesanti, con l’obiettivo di ottenere un fissaggio più che resistente per un grande contenitore in plastica poggiato su carrello.
La necessità di caricare e scaricare pesanti bidoni ha reso necessario il posizionamento di una rampa di carico. Il modello applicato è dotato di un meccanismo di chiusura e rotazione che consente di entrare nel furgone dal retro anche se la rampa è chiusa. Con una rampa per furgoni:
Syncro System utilizza solo rampe di alta qualità del produttore italiano WM, disponibili in svariati modelli e misure a seconda del furgone e dell’uso previsto, che determina la portata richiesta. Scopri le caratteristiche della rampa in foto WM LIGHT, la più versatile della gamma WM SYSTEM con una portata fino a 400kg.
Anche in questo Iveco Daily non mancano una serie di alcuni dei più popolari fra gli utilissimi accessori:
Sul lato esterno sinistro del Daily Iveco è stata installata una veranda: i tecnici Syncro utilizzano questa soluzione quando il cliente ha la necessità di avere uno spazio protetto dalle intemperie e dai raggi del sole all’esterno del mezzo, con una profondità che parte dai 250 cm.
Se pensi che le tue esigenze vadano oltre la “normalità”, se credi che nessuno potrà mai soddisfare le tue richieste, se la tua attività prevede l’utilizzo di attrezzature ingombranti e particolari, rivolgiti ai tecnici Syncro System: il tasso di soddisfazione dei nostri clienti si attesta intorno al 100%... il nostro obiettivo è farti uscire dall’officina con un furgone trasformato secondo le tue personali esigenze!
E finchè decidi… guarda altri esempi di allestimenti speciali realizzati da Syncro…