Nella galleria fotografica di questa pagina ci troviamo di fronte ad un veicolo commerciale di grandi dimensioni attrezzato dai tecnici Syncro System per un’azienda che cura riparazioni e manutenzioni su carrelli elevatori, piattaforme aeree, mezzi per il movimento terra e più in generale, macchine agricole, industriali ed edili. Il furgone è un Daily Iveco modello L3 H2 che offre tanto spazio e tante possibilità di arredo: il committente ha richiesto l’installazione di mobili su tutte e tre le pareti a disposizione.
Prima di procedere con l’inserimento di mobili e accessori, il furgone è stato dotato di protezioni interne per la salvaguardia della carrozzeria. Sul pavimento originale in sottile lamiera è stato posato un pianale Syncro in legno multistrato con finitura marmata e bordini in acciaio. Il dettaglio dei bordi è fondamentale per proteggere il legno da infiltrazioni di acqua e sporcizia e per salvarlo dall’usura del calpestio svolgendo, allo stesso tempo, una funzione antiscivolo per gli utilizzatori del mezzo. Su pareti e porte sono state installate delle pannellature su misura in lamiera preverniciata.
Lungo la parete sinistra sono stati ricavati due blocchi d’arredo, uno leggermente più sporgente nel vano di carico rispetto all’altro, ma entrambi ricchi di contenitori per attrezzature, utensili, oggetti di vario genere. Ecco tutti gli spazi a disposizione nel Daily:
L’allestimento lungo la parete destra è caratterizzato da due elementi particolari: gli armadietti per furgoni, presenti in questo Daily in due dimensioni diverse. L’armadio più grande è posizionato nella sezione più interna del furgone, l’altro molto più piccolo è vicino al portellone posteriore. Sono dotati di una serratura con doppio chiavistello che funziona da deterrente per i malintenzionati e sono totalmente personalizzabili all’interno con elementi di arredo orizzontale. I modelli più grandi vengono in genere sfruttati per riporre indumenti e scarpe da lavoro e sono quindi attrezzati con barra portagrucce e ripiano inferiore per le scarpe. A ridosso del pavimento si trovano due vani con antina inferiore; quattro cassetti metallici e altrettanti ripiani di scaffalatura completano il quadro di una parete ricca di contenitori per tutte le esigenze.
In un Daily Iveco utilizzato per riparazioni e manutenzioni non poteva mancare un angolo officina, ricavato in questo caso lungo la paratia di fondo. Qui è stato posizionato un banco di lavoro molto ampio in legno marmato, con bordini anticaduta sia sul retro che ai lati, che poggia su una struttura con quattro cassetti e due piccoli ripiani. Nell’angolo più interno del furgone, in alto, è stato installato un inverter che trasforma l’energia a corrente continua della batteria del veicolo in corrente alternata per il funzionamento di attrezzature elettriche.
Pochi ma funzionali gli accessori inseriti in questo modello di Daily:
In questa pagina trovi altri esempi di allestimento per Daily Iveco. Nello specifico, qui un Daily in uso ad un’azienda che si occupa di macchinari industriali. Se invece possiedi o desideri acquistare un furgone diverso, sul nostro sito trovi gallerie fotografiche di altre marche e modelli di veicoli attrezzati per questo tipo di lavoro, per esempio: Crafter - Doblò - Ducato - Transporter
Chiedi ai tecnici Syncro System: con una consulenza senza impegno potrai avere chiaro il progetto su misura per il tuo furgone!