Per ogni cliente che si rivolge a Syncro System per attrezzare il suo furgone, esiste una ed una sola risposta: un allestimento su misura. Nessuno standard, solo soluzioni personalizzate, grazie alla versatilità totale del sistema che gli esperti tecnici dell’azienda hanno avuto modo di mettere in pratica sin dal 1996, arrivando ad allestire oltre 90mila furgoni in tutto il mondo! In questa pagina vi mostriamo un Daily Iveco modello L3H2 arredato per conto di un’azienda che si occupa di installazione e manutenzione di impianti per la telefonia mobile. Il furgone è stato arredato in modo asimmetrico su entrambe le pareti, aggiungendo alcuni accessori fondamentali per il bloccaggio del carico e per l’illuminazione del cassone anche in condizioni ambientali sfavorevoli. Vediamo i dettagli!
Punto primo: rivestire la carrozzeria interna del veicolo per proteggerla da ammaccature, tagli, umidità, corrosione, infiltrazioni… Si tratta di una fase fondamentale nell’allestimento del furgone: può sembrare un dettaglio, ma ricoprire la lamiera originaria significa preservarla e quindi evitare future inutili spese di riparazione e un’eccessiva perdita di valore del veicolo per una successiva vendita.
Nel Daily di questa pagina il pavimento è stato ricoperto da un pianale in legno di betulla multistrato con finitura superficiale marmata: a differenza di altri prodotti simili, questo pannello viene posato con spessori che ne rafforzano la resistenza, creando una maggiore superficie di appoggio ed eliminando i punti di fragilità in corrispondenza degli incavi della lamiera sottostante. Pareti e parte superiore delle porte sono state rivestite da pannellature in robusta lamiera di acciaio. Non sono stati tralasciati i passaruota, completamente protetti da un rivestimento realizzato in legno multistrato e acciaio.
Punto secondo: allestire l’interno del furgone per mettere ordine e risparmiare tempo e denaro, trasportando tutto il necessario in totale sicurezza.
Il Daily è stato arredato in modo asimmetrico: sulla parete sinistra il mobile è stato posizionato verso l’interno, adiacente la paratia di fondo. La parte più vicina al portellone posteriore è stata invece lasciata sgombra e attrezzata solo con sistemi di bloccaggio.
Sulla parete destra il mobile è concentrato nella sezione opposta, dato che il resto dello spazio è occupato dal portellone laterale. Non mancano, anche in questo caso, una serie di utili accessori.
Syncro System ha calcolato che, allestendo il furgone in modo consono alle proprie esigenze lavorative, è possibile risparmiare 30 minuti al giorno, che in soli 5 anni ammontano a ben 16 mila 500 euro di risparmio da poter reinvestire nell’attività o nel proprio tempo libero!
Come è possibile? Tenendo l’attrezzatura in ordine, sapendo sempre dove trovarla ed evitando riacquisti e viaggi inutili da e per il magazzino!
In questo Daily, a sinistra, troviamo:
Sulla parete destra di Daily l’arredo è formato da due ripiani aperti montati con i bordi verso l’alto, che delimitano anche un vano a terra in corrispondenza del copriruota. In alto sono stati inseriti altri due ripiani, di cui uno delimitato da un’antina ad apertura totale, un secondo sagomato con contenitori in plastica estraibile.
La particolarità di questo arredo è la presenza di due porta valigetta realizzati su misura per il posizionamento in verticale sul fianco del mobile accessibile dal portellone laterale. I due telai, forati e aperti sul frontale, consentono l’inserimento delle valigette metalliche o in plastica e un facile accesso alla maniglia per l’estrazione. Alcuni accorgimenti tecnici garantiscono il mantenimento in posizione delle valigie durante il trasporto. Anche su questo lato non mancano gli accessori: sul fianco posteriore del mobile sono stati fissati un kit lavamani con rubinetto, un telaio porta rotolo di carta e un dosatore per sapone.
Sul soffitto del Daily per impiantistica sono state posizionate delle plafoniere LED a basso consumo e alta luminosità, mentre la paratia di fondo è attrezzata con una barra Syncroblock abbinata ad una serie di ganci appendiabiti, perfetti per l’abbigliamento da lavoro.
Se hai bisogno di vedere altri esempi di allestimento:
Non perdere tempo: i più esperti nell’allestimento del furgone li trovi da Syncro System! Contattaci, ed entra a far parte del gruppo dei migliori professionisti nell’impiantistica, tutti clienti soddisfatti dall’allestimento Syncro!