Fare di un furgone un’opera d’arte è la specialità dei tecnici Syncro System, che sin dal 1996 si occupano esclusivamente di trasformare i veicoli commerciali in officine mobili su misura in base alle esigenze del singolo cliente. In questa pagina vi mostriamo un Daily Iveco L3H2 attrezzato di tutto punto per un impiantista che si occupa di impianti elettrici, antintrusione, antincendio e per la produzione di energie rinnovabili. Il veicolo è di grandi dimensioni ed è stato arredato su entrambe le pareti laterali, accessoriato con vari sistemi di bloccaggio del carico e corredato sul tetto per il trasporto in sicurezza di scale e oggetti allungati.
Quasi sempre il furgone nuovo viene consegnato al cliente dalla concessionaria “nudo”, ossia senza protezioni interne per la carrozzeria. La sottile lamiera metallica che compone l’intelaiatura del mezzo è soggetta nel corso delle normali giornate lavorative a sollecitazioni importanti, così da rischiare ammaccature, incisioni e tagli che richiedono l’intervento del carrozziere, pena l’avanzare della ruggine e il crollo del valore del veicolo in caso di vendita. Gli esperti tecnici Syncro System possono risolvere il problema alla radice proteggendo pareti, porte, pavimento ed eventualmente anche il soffitto del furgone con apposite pannellature, intervenendo prima di procedere con l’allestimento e prima della messa su strada.
In questo Daily Iveco:
Gli arredi in questo furgone sono stati installati sia a destra sia a sinistra, con una disposizione in parte speculare. Il cliente ha così potuto ottenere tantissimi contenitori per tenere in perfetto ordine tutti gli utensili, il materiale, i ricambi e le minuterie necessarie ad operare con professionalità durante gli interventi, risparmiando tempo e denaro!
Un arredamento per furgoni Syncro System diventa più funzionale con l’aggiunta degli accessori adatti in base alle esigenze. In questo Daily: sul fianco esterno del mobile di destra è stato posizionato un portamorsa basculante con gamba incorporata con meccanismo automatico brevettato sia per l’apertura sia per la chiusura. Subito sopra ha trovato posto un portarotolo di carta.
Vari sistemi di bloccaggio sono stati posizionati sul fianco esterno del mobile di sinistra e sulla paratia di fondo: un portapunte con barra a scorrimento e molle in plastica, un portacartucce di silicone e beccucci, una barra Syncroblock con ganci e cinghie e una rotaia per furgoni.
Un altro sistema di ganci e cinghie è stato fissato sul vano a terra più interno della parete di sinistra, così da consentire anche in questo spazio lo stivaggio di materiale in sicurezza. Per garantire la corretta illuminazione del vano di carico, tre plafoniere LED sono state fissate ai montanti del soffitto: assicurano una luce potente, con un consumo di energia molto ridotto rispetto alle lampade tradizionali.
Lo spazio sul tetto di Daily per elettricista è stato sfruttato al massimo con l’aggiunta di un portatubi centrale e due portascala ad una slitta, con sistema di ammortizzazione della discesa e risalita agevolata. Queste attrezzature sono state fissate su barre portacarico Syncro; l’esclusivo profilo Ultrasilent posizionato sotto la barra anteriore riduce rumori e vibrazioni in viaggio.
Se vuoi vedere altri esempi di allestimenti per Daily Iveco, parti da qui.
Se invece ti interessa un arredo specifico per elettricista clicca qui; qui soluzioni per impiantista.
Se vuoi capire qualcosa di più sui vantaggi degli allestimenti per furgoni, guarda il video in questa pagina.
Se vuoi parlare direttamente con i nostri tecnici, che hanno alle spalle un’esperienza di oltre 90mila furgoni allestiti in tutto il mondo, chiamaci, scrivici o vieni a trovarci in concessionaria!