L’azienda che ha richiesto l’allestimento per questo Iveco Daily si occupa di progettazione, fornitura, installazione e manutenzione di cucine sia per uso domestico, sia per mense, laboratori di trasformazione e servizi di ristorazione. L’attività richiede un furgone di grandi dimensioni, con abbondante spazio interno e che possa accogliere mobili ed elettrodomestici, così come una serie di attrezzi come seghetti, livelle, minuteria, ricambi e utensili elettrici, come trapani e avvitatori.
Per soddisfare tutte queste esigenze, il committente ha acquistato il capiente Iveco Daily L3 H3 e ha richiesto ai tecnici Syncro System di prevedere una serie di contenitori per tenere in ordine tutto il materiale necessario ai montaggi e una parete laterale completamente sgombra, come punto di riferimento e di appoggio per lo stivaggio di merci ingombranti a bordo.
Il progetto di arredo di Syncro System si è quindi concentrato sulla parete sinistra e sulla paratia di fondo, mentre sulla parete destra l’unico intervento è stata la posa del rivestimento protettivo. Analizziamo nel dettaglio il risultato.
Non ci stancheremo mai di ripeterlo: il rivestimento è SEMPRE indispensabile. Non c’è un buon motivo per fare a meno di richiedere la versione minima delle protezioni proposte da Syncro per la carrozzeria interna del furgone.
Per questo Daily L3 H3 per installazione di cucine la soluzione scelta è parziale: sul pavimento è stato posato un pianale in legno marmato, con bordini in acciaio inox e tazze nello stesso materiale, che permettono l’accesso ai ganci originali, impedendo allo stesso tempo l’infiltrazione di acqua e sporcizia. Le porte ed entrambe le pareti - esclusa la sezione più in alto - sono state protette da pannellature su misura in acciaio preverniciato, mentre la paratia di fondo e il tetto sono stati lasciati scoperti.
Da Syncro è possibile richiedere anche rivestimenti su misura per i passaruota o elementi particolari come la chiusura sopracabina, che consente attraverso uno sportello accessibile dal vano di carico l’accesso ad un ripostiglio ricavato nella zona apicale della cabina di guida, un’opportunità particolarmente allettante nel caso di furgoni molto sviluppati in altezza, come questo!
L’arredo sulla parete sinistra è così composto:
Grazie a questo arredamento, la parete sinistra di Daily si trasforma in un magazzino super attrezzato: con tante valigette, ripiani e cassetti, qualsiasi pezzo di minuteria o ricambio rimarrà sempre in ordine e disponibile al bisogno. Con le valigette si gode del vantaggio aggiuntivo di poter trasportare l’indispensabile anche in cantiere!
Sulla paratia di fondo sono stati installati altri ripiani di scaffalatura aperti, sempre montati con i bordi rivolti verso l’alto, con l’arredo che occupa interamente lo spazio a disposizione sfruttando ogni centimetro. L’ultimo dei quattro ripiani è dotato di fermi per contenitori Euronorm. Come dettagliato nel paragrafo precedente, la sezione più interna della parete è occupata dalla parte seminascosta dei vani aperti dell’arredo di sinistra.
La parete destra di Iveco Daily L3 H3 è completamente sgombra, in modo da permettere al committente di stivare in questa zona le parti che compongono i mobili della cucina e gli elettrodomestici.
Rimane l’esigenza del bloccaggio in sicurezza durante il trasporto…
A questo scopo nella parte anteriore del mobile a sinistra sono state applicate due rotaie fresate dotate di ganci e cinghie di bloccaggio. Sfruttando questi accessori ed eventualmente aggiungendo altri sistemi di bloccaggio anche sulla parete destra, il trasporto di qualsiasi merce avviene in totale sicurezza, senza rischi di danni al veicolo o, in caso di incidente, ad altri utenti della strada.
La Power Station Ecoflow inserita nell’arredo è fondamentale per ricaricare gli utensili durante gli spostamenti da un cantiere all’altro, riducendo i tempi morti e d elevando a livello esponenziale l’immagine di professionalità dei tecnici montatori nei confronti dei clienti. Per illuminare in modo adeguato il vano di carico, infine, i tecnici Syncro hanno applicato a soffitto quattro plafoniere LED a basso consumo collegate con la batteria del veicolo.
Guarda altri accessori Syncro scelti tra i più desiderati dai nostri clienti
Ti è piaciuto questo arredamento?
Noi di Syncro desideriamo che sia chiaro il concetto che non esiste l’allestimento perfetto, ma solo l’allestimento perfetto per le tue esigenze!
I nostri standard prevedono eccellente qualità dei materiali, dei prodotti e delle tecniche di installazione; per il cliente studiamo un progetto sempre su misura e nel 99% dei casi questa strategia si è rivelata vincente (guarda cosa pensano i clienti di noi).
Ti lasciamo altri due link da consultare per avere un’idea più chiara:
esempi di allestimento su Daily Iveco
esempi di allestimenti specifici per professione
Contattaci subito per prenotare al più presto un preventivo senza impegno per il tuo furgone!