Per le imprese edili il furgone riveste almeno due ruoli: può essere un agile “runner”, usato dal direttore dei lavori per sopralluoghi e spostamenti veloci, o può diventare un vero e proprio magazzino edile con tutti i materiali necessari alla giornata in cantiere. Il Daily Iveco L3H2 di questa pagina è decisamente destinato, anche per le sue importanti dimensioni, a svolgere il secondo dei compiti elencati!
I tecnici Syncro System, forti dell'esperienza derivante da oltre 90.000 furgoni allestiti dal 1996, sono intervenuti con un progetto scritto a quattro mani con il committente per soddisfare ogni sua richiesta: ne è uscito un mezzo con arredi su entrambe le pareti laterali e molto spazio a disposizione per caricare materiale di consumo, attrezzature e merci anche di grandi dimensioni. Continua a leggere per una descrizione dettagliata.
Qualsiasi tecnico Syncro System di qualsiasi officina nel mondo non avrà dubbi nel rispondere a questa domanda: è importante proteggere la carrozzeria interna del furgone?
Sì, sì e ancora sì: con un rivestimento a copertura di pavimento, pareti, porte ed eventualmente anche di tutte le altre superfici interne, il veicolo commerciale rimane integro più a lungo, risparmi soldi per riparare ammaccature e tagli e, se lo vorrai, potrai rivendere il tuo furgone ad un prezzo migliore, grazie al fatto che le lamiere originarie non saranno rigate, forate o intaccate dalla ruggine.
In questo Daily Iveco è stato posato un pianale in legno multistrato con finitura superficiale marmata e bordini metallici in corrispondenza delle aperture; pareti e porte sono protette da pannelli su misura super resistenti in acciaio.
L’arredo posizionato lungo la parete sinistra di Daily occupa solo una parte dello spazio a disposizione: lo stesso avviene anche nella parete di fronte. Tale disposizione è stata voluta dal cliente per poter reperire con il minimo sforzo il materiale da scaricare immediatamente una volta arrivati in cantiere. Il mobile è composto da:
Il mobile sulla parete destra è realizzato sovrapponendo una serie di ripiani di scaffalatura: il primo, appena sopra il passaruota, è del tipo aperto con antina ad apertura totale, brevetto Syncro System; seguono quattro scaffali con tappetino e divisori, di cui l’ultimo con antina superiore, e infine un ripiano apicale. Questa disposizione consente di avere tutto il materiale d’uso sempre in vista e a portata di mano, pur mantenendo l’ordine necessario ad evitare perdite di tempo durante la giornata lavorativa!
Nel Daily Iveco L3H2 non mancano gli accessori di bloccaggio: sul fianco sinistro è stato installato un portapunte con cinghia di bloccaggio, sul fianco destro si vedono un telaio porta estintore e un telaio porta rotolo di carta. Sulla paratia di fondo sono invece state fissate parallelamente al pavimento due rotaie a scorrimento SYNCROBLOCK: quella più in basso con cinghia e ganci, la più in alto con ganci spostabili.
C’è un altro accessorio che migliora l’usabilità di questo furgone: si tratta delle plafoniere LED, applicate sui montanti del soffitto per garantire un’illuminazione omogenea di tutta l’area del vano di carico, in qualsiasi situazione logistica.
Se sei proprietario di un’impresa edile e hai bisogno di trasformare i tuoi furgoni in validi supporti per la tua attività lavorativa, prova a sfogliare qualcuno degli esempi elencati qui; se il tuo furgone è un Daily Iveco, parti da qui per altre idee.
Chiamaci, scrivici, passa in officina per concordare un appuntamento per una consulenza senza impegno: con la nostra esperienza trentennale riusciamo sempre a trasformare le tue esigenze in soluzioni concrete e funzionali!