Il furgone rappresentato in queste foto è il Daily Iveco di un’azienda che si occupa di assistenza e manutenzione su macchinari industriali. Lo stile dell’allestimento scelto dal proprietario e realizzato da Syncro System è caratterizzato dalla presenza di un solo arredo a ridosso della paratia di fondo e dal molto spazio libero rimasto nel resto del vano di carico. L’obiettivo del committente era quello di poter stivare a bordo macchinari industriali da consegnare al cliente o da portare in officina per interventi non risolvibili direttamente in loco, avendo sempre a disposizione dei contenitori per ricambi, attrezzi e utensili e un piccolo banco di lavoro per aggiustaggi e riparazioni.
Dato che il cassone sarebbe stato usato per caricare macchine pesanti e ingombranti, il rivestimento installato coinvolge tutte le superfici interne, escludendo solamente il soffitto e la parte della paratia di fondo che risulta già protetta dal mobile che vi si appoggia. In questo modo il proprietario può salvaguardare a lungo termine la carrozzeria del Daily, evitando ammaccature e tagli. Il pavimento è stato protetto con un pianale su misura in legno multistrato con finitura marmata superficiale, così come la parete verticale dei passaruota e la sezione apicale della paratia; le pareti laterali e le porte sono ricoperte da pannellature in lamiera preverniciata. I due passaruota sono protetti da copriruota in acciaio alluminato e legno multistrato.
L’unico arredo è posizionato sulla paratia di fondo di questo Iveco Daily, e consiste in:
Tra il vano a terra e i cassetti del Daily è stato inserito un portamorsa estraibile, che monta nella porzione esterna una morsa metallica girevole. Tanti i vantaggi nella scelta di questo componente:
Il Daily Iveco è un veicolo commerciale di grandi dimensioni, che lascia ampio spazio alla progettazione degli interni e può essere arredato sui tre lati, solo sulle pareti laterali o, come in questo caso, esclusivamente sulla paratia di fondo. Tutte le soluzioni sono possibili e rispondono ad esigenze diverse da valutare caso per caso.
In questo Daily per macchinari industriali lo spazio vuoto è funzionale allo stivaggio di materiali ingombranti e potrebbe essere reso ancor più efficiente aggiungendo una rampa di carico da fissare, in modo stabile o temporaneo, all’accesso posteriore. In ogni caso, un’integrazione in tempi successivi al primo allestimento è sempre possibile: si può richiedere l’installazione di altri arredi, di accessori, o magari di un sistema di trasporto sul tetto.
Se l’acquisto di un Iveco Daily è nei tuoi progetti o se già lo possiedi e intendi allestirlo, puoi guardare altri esempi di arredo per tale furgone partendo da questa pagina.
Se ti occupi di manutenzione su macchinari industriali, puoi sfogliare esempi di allestimenti specifici realizzati da Syncro a bordo di altre tipologie di veicoli commerciali: Proace - Master - Ducato - Custom
I tecnici Syncro System possono fornirti una consulenza senza impegno per un progetto su misura per te: chiamaci, scrivici o vieni a trovarci nella concessionaria più vicina!