Il Mercedes Sprinter delle foto è un modello del 2018, L3 H2, ed è stato affidato alle cure dei tecnici Syncro System da un’azienda che si occupa di installazione e manutenzione di gruppi elettrogeni, motopompe e in generale di impiantistica per l’industria. Le richieste del committente si sono concentrate sull’arredo, che doveva consentire allo stesso tempo:
Vediamo nel dettaglio il risultato dell’incontro tra le esigenze del cliente e l’accurata progettazione dei tecnici dell’officina di riferimento Syncro.
In questo Sprinter L3 H2 è evidente la compresenza di pannellature originali Mercedes e di rivestimenti aggiuntivi Syncro System. Sempre nell’ottica di rispondere in modo puntuale alle necessità del proprietario del veicolo commerciale, i tecnici hanno in questo caso rispettato il desiderio di mantenere su porte e pareti i pannelli in legno che il furgone presentava alla consegna da parte della concessionaria, procedendo solo alla posa del pianale.
La copertura del pavimento è pretagliata e preforata su misura nella sede in provincia di Vicenza di Syncro System ed è composta da pannelli in legno multistrato con copertura marmata, dotati di tasche in acciaio per l’accesso ai ganci originali e di protezioni nello stesso materiale in corrispondenza delle porte.
Queste caratteristiche, oltre alla tecnica di posa applicata, garantiscono una resistenza unica sul mercato per un prodotto che deve far fronte al calpestio quotidiano, al trascinamento di pesi e all’azione potenzialmente deleteria delle infiltrazioni di umidità.
Guarda qui per scoprire l’intera gamma di pannellature per porte, pareti, paratia di fondo e le altre coperture Syncro per furgoni.
La parete sinistra di Sprinter L3 H2 per impiantistica industriale è stata attrezzata con l’idea di trasformarla in zona magazzino per il furgone, con:
Sul lato destro di Sprinter è stato ricavato un piano di lavoro in legno marmato, che poggia su una struttura costituita da un vano a terra molto ampio e due cassetti metallici. Il banco, insieme al ripiano che viene a formarsi una volta aperto il portamorsa di sinistra, completa la dotazione officina del furgone, consentendo di svolgere manutenzioni, adattamenti, riparazioni in autonomia senza tornare in sede. Su questa parete, a fianco della zona lavoro, c’è un mobile formato da un vano a terra parzialmente chiuso sul frontale e quattro ripiani configurabili sovrapposti.
Non è un segreto: i mobili non bastano!
Gli accessori per furgone Syncro sono tantissimi, sempre combinabili con l’arredo e rispondono alle più svariate necessità, rendendo davvero funzionale il vano di carico.
Su Sprinter L3 H2 per impiantistica industriale i tecnici Syncro hanno montato:
Dal 1996 Syncro System realizza allestimenti su misura per veicoli commerciali, dedicandosi esclusivamente a questo: il reparto Ricerca & Sviluppo è costantemente in cerca di soluzioni innovative per facilitare il lavoro al cliente, aiutarlo a tenere in ordine il furgone, risparmiare tempo e denaro, essere più professionale!
Se hai acquistato un Mercedes Sprinter, guarda esempi di allestimenti su misura per Sprinter, rivestimenti per Sprinter, sistemi per il trasporto sul tetto di Sprinter.
Se ti occupi di macchinari industriali, puoi prendere spunto da qui.
Sul nostro sito trovi esempi di allestimento per furgoni di qualsiasi marca e modello e per lavori di ogni genere.
Non perdere tempo, contattaci subito per riservare la tua consulenza senza impegno con i nostri esperti!