In trent’anni di lavoro esclusivo sugli allestimenti per furgoni Syncro System ha accumulato un’enorme esperienza: ognuno degli oltre 90mila furgoni attrezzati dal 1996 al 2023 è stato progettato su misura in base al modello di furgone da trasformare e alle esigenze del proprietario. Lo stesso identico veicolo commerciale può diventare completamente diverso in base all’intervento previsto dai tecnici Syncro: in questa pagina vediamo, per esempio, due Sprinter Mercedes, entrambi L2 H2. All’apparenza sembrano addirittura due furgoni diversi! Scopriamo perché, entrando nei dettagli.
In questi due Sprinter le scelte in merito al rivestimento della carrozzeria sono state molto diverse: in un caso la copertura è minima e riguarda solo il pavimento e i passaruota, nell’altro il livello di protezione interna si avvicina ai livelli massimi.
Quel che è certo è che qualche forma di protezione non dovrebbe mai mancare in un furgone, per evitare danni conseguenti ad ammaccature, tagli e infiltrazioni di acqua.
Soffermandoci sul primo Sprinter, vediamo come siano stati posati un pianale in legno marmato con tazze e bordi in alluminio e pannellature per pareti e porte in alluminio resistente e leggero. La particolarità del secondo Sprinter è invece la copertura del passaruota, con pannello frontale in alluminio mandorlato e superiore in acciaio alluminato.
Sprinter n.1 La parete sinistra è il vero e proprio magazzino su ruote di questo furgone: due i blocchi di arredo installati, con due profondità differenti. Il primo, più vicino al portellone posteriore, si compone di un vano a terra, due ripiani di scaffalatura sovrapposti di cui uno con antina inferiore e una serie di contenitori trasparenti basculanti ed estraibili (20 in tutto, di profondità ridotta nella parte apicale).
Il secondo blocco ospita una macchina combinata generatore compressore nel vano a terra, per poi proporre alcuni cassetti metallici, due vassoi porta valigette singole e un ripiano con antina superiore in alto.
Sprinter n.2 In questo caso metà della parete sinistra è stata lasciata sgombra, mentre l’arredo, installato a ridosso della paratia di fondo, è composto da un fermavaligie automatico nel vano a terra; due cassetti metallici con tappetino antiscivolo e divisori interni, due ripiani di scaffalatura configurabili, due ripiani con telaio sagomato per un totale di otto contenitori in plastica, due file di cassettini in plastica trasparente estraibili, con meccanismo di blocco automatico brevettato; infine, un ripiano apicale.
Sprinter n.1 La parete destra in questo Sprinter per impianti antincendio è stata lasciata sgombra, con la sola dotazione di accessori di bloccaggio: un gancio allungabile e una sella portacavo in alto, un secondo gancio con cinghia e due barre a scorrimento Syncroblock con cinghie e ganci. Nelle vicinanze del portellone posteriore è stato posizionato il quadro elettrico con i vari interruttori per la gestione delle forniture energetiche nel vano di carico.
Sprinter n.2 In questo Sprinter per impiantista idraulico la parete destra è stata utilizzata per installare un mobile con ripiani di scaffalatura: due aperti, montati con i bordi verso l’alto, tre configurabili. Il vano a terra, grazie all’aggiunta di un’antina con cerniera rototraslante brevettata, è diventato un comodo ripostiglio.
Molto spesso la paratia di fondo del furgone commerciale viene lasciata sgombra: attrezzata con sistemi di bloccaggio Syncro, consente di rendere ancora più flessibili le possibilità di stivaggio di materiale a bordo del veicolo. È quello che ha scelto di fare il proprietario dello Sprinter n.2, che ha richiesto l’installazione di due barre a scorrimento Syncroblock corredate di ganci e cinghie. Sullo Sprinter n.1, invece, anche la paratia è stata usata per il fissaggio di un mobile. L’arredo è speciale perché composto, oltre che da un vano a terra con antina, un ripiano apicale e un portamorsa estraibile con morsa metallica, da quattro ripiani inclinati in acciaio inox spessore 2 mm. Questi ultimi , in unione con la navetta di bloccaggio ad alta tenuta, permettono di stivare e bloccare in maniera rapida e sicura carichi impegnativi come estintori ed altri oggetti pesanti.
Con gli accessori puoi esprimere al massimo la tua professionalità, in ogni occasione e situazione. Grazie alla flessibilità del sistema di allestimento Syncro, gli accessori proposti possono essere fissati sia sulle protezioni interne del furgone, sia sui fianchi degli arredi. Non solo: in molti casi possono essere integrati in momenti successivi rispetto alla posa dell’allestimento, e perfino spostati dal proprietario stesso in caso di necessità.
Da Syncro trovi accessori per la pulizia, come quelli fissati sul portellone di sinistra dello Sprinter n.1 : in questo caso un kit lavamani con tanica con rubinetto, un dosatore per sapone liquido e un portarotolo di carta; accessori per l’illuminazione, dentro e fuori dal veicolo, come le plafoniere LED installate sui montanti del soffitto di entrambi gli Sprinter o la barra LED per esterni montata sullo Sprinter n.2 in prossimità del portellone posteriore; accessori per l’areazione: griglie e ventole per assicurare il ricambio d’aria nel cassone; accessori per il bloccaggio, per un trasporto sicuro di materiali e merci di varie dimensioni e forme.
In questa pagina hai visto due degli infiniti esempi di arredo possibile su Sprinter… se vuoi vedere qualche altra foto di allestimenti a bordo di questo tipo di furgone, prova questa pagina.
Su Sprinter si possono montare anche barre fermacarico, portascala e portatubi per il tetto e rampe di carico: i tecnici Syncro System sapranno tradurre qualsiasi tua necessità in una soluzione concreta.
Contattaci o vieni a trovarci in concessionaria: puoi fidarti… i nostri clienti hanno espresso un grado di soddisfazione pari o superiore al 98% nei nostri confronti!