Per il mondo della termoidraulica avere un furgone allestito da Syncro System significa garantire efficienza e professionalità ai propri interventi quotidiani. Con l’esperienza garantita dai più di 90mila furgoni attrezzati dal 1996, i tecnici Syncro riescono sempre a suggerire la soluzione più adatta al singolo cliente, concretizzando ogni richiesta con precisione e in tempi brevi.
In questa pagina vi mostriamo uno Mercedes Sprinter, modello L1H1, completamente protetto negli interni da coperture per la carrozzeria, corredato di mobili Syncro su entrambe le pareti laterali e con l’aggiunta di un sistema di trasporto sul tetto. Vediamo i dettagli per scoprire le possibilità virtualmente infinite offerte dal sistema di allestimento Syncro!
Non c’è allestimento senza un rivestimento: è quasi certamente questo il primo consiglio che riceverete dagli esperti tecnici Syncro durante il primo incontro di consulenza. Proteggere le superfici interne del furgone è in effetti fondamentale per evitare che le lamiere originali del veicolo vengano ammaccate in seguito alla caduta o al trascinamento di attrezzature e merci, andando incontro ad un deterioramento precoce rispetto all’età del mezzo.
Nello Sprinter di queste foto, in particolare, il pavimento e la paratia di fondo sono stati rivestiti da un pianale e da pannellature in legno multistrato con finitura marmata. Ogni pannello è pretagliato e preforato su misura e il pianale ha una caratteristica che non troverete in alcun altro prodotto simile: viene montato con l’ausilio di spessori che ne aumentano esponenzialmente la stabilità, evitando cedimenti con l’uso. Pareti e porte sono state protette da pannelli in lamiera di acciaio preverniciata ad alta resistenza.
I mobili montati sulla parete sinistra di Sprinter occupano l’intero spazio a disposizione, adattandosi in altezza alla conformazione del veicolo grazie ai fianchi di profondità diverse. I due vani a terra sono stati accessoriati diversamente per svolgere altrettanto differenti funzioni: il più vicino al portellone posteriore è stato chiuso con un’antina inferiore, il più interno dotato di un kit fermavaligie automatico. Risalendo si trovano un vassoio porta valigette in plastica trasparente, tre cassetti metallici e una serie di otto ripiani di scaffalatura configurabili con tappetino antiscivolo e divisori interni.
La parete destra di Sprinter per termoidraulico è stata attrezzata come un magazzino per ricambi, utensili, minuterie, materiale di consumo. Sono stati abbinati, partendo dal basso:
Gli accessori per furgoni Syncro hanno molte funzioni ma un obiettivo comune: facilitare il lavoro dell’utente. Su questo Sprinter sono stati installati molti accessori di bloccaggio: una tasca portaoggetti, un porta bombolette spray, un porta cartucce di silicone, una sella portacavi piccola e una barra Syncroblock con cinghie sulla paratia di fondo. Quest’ultima è uno degli accessori più versatili della gamma Syncro, perché abbinabile ad un’intera serie di bloccaggi per adattarsi alle più svariate esigenze. L’interno di Sprinter è inoltre stato illuminato con una serie di plafoniere LED applicate a soffitto.
Se hai bisogno di tanto spazio di carico nel furgone e trasporti oggetti ingombranti, non dimenticare il tetto: grazie ai sistemi di carico progettati e montati da Syncro System, l’esterno del veicolo diventa un luogo sicuro e comodo per lo stivaggio di materiali come tubi e scale. In questo Sprinter le barre supportano un portascala a slitta singola, con sistema di discesa ammortizzata e salita assistita per ridurre i rischi per l’utilizzatore ed eliminare gli sforzi inutili. Come sempre, la barra frontale è dotata dello speciale profilo Ultrasilent che, rompendo i flussi d’aria che si scontrano con il furgone durante la marcia, contribuisce a ridurre rumori e vibrazioni e quindi ad aumentare il comfort alla guida.
Se vuoi trasformare il tuo Mercedes Sprinter per esprimere tutte le tue potenzialità professionali, chiama subito l’officina Syncro System a te più vicina o usa il modulo più sotto per contattarci.
Intanto puoi guardare qualche altro esempio tra le migliaia di furgoni attrezzati da Syncro per termoidraulici, o sfogliare foto di Sprinter già allestiti.