Mercedes Sprinter per manutenzione comandi a distanza

Un’officina mobile su Sprinter per manutenzione telecomandi di macchine mobili e fisse

L’azienda che ha commissionato questo allestimento si occupa della costruzione e della realizzazione di soluzioni per il comando a distanza di macchine mobili e fisse; il furgone, un Mercedes Sprinter L2 H2, serve da officina mobile per gli interventi diretti presso i clienti.

Il veicolo si caratterizza per le dimensioni generose ed è stato attrezzato come officina mobile rispondendo a tre requisiti fondamentali:

  • la presenza di un altissimo numero di contenitori, come cassetti, ripiani, valigette: per garantire agli utenti la certezza di essere pronti a ogni evenienza, con tutti gli utensili e i ricambi necessari a portata di mano;
  • la possibilità di effettuare piccoli lavori di manutenzione e aggiustaggio direttamente a bordo, su piani di lavoro ampi, resistenti e sicuri;
  • l’autonomia energetica, con l’opzione di alimentare utensili e dispositivi di bordo tramite energia pulita!

Vediamo allora nel dettaglio il progetto di allestimento per Sprinter ideato e realizzato dai tecnici di Syncro System.

Altri allestimenti per Sprinter

Un rivestimento completo per Sprinter

Partiamo, come sempre, dal rivestimento, che in un’officina mobile soggetta a importante usura fa davvero la differenza per l’integrità della carrozzeria nel tempo, oltre a migliorare in modo evidente l’estetica.

Su Sprinter L2 H2 è stato posato un pianale in legno multistrato con finitura superficiale marmata, dotato in corrispondenza delle aperture di bordini in acciaio che sbarrano la strada alle scalfitture e all’ingresso di umidità e sporcizia in grado di intaccare il legno. Pareti e porte sono completamente ricoperte da pannellature in acciaio: una scelta che garantisce resistenza anche in caso di incidente.

Su richiesta, Syncro System può aggiungere protezioni per la paratia di fondo e anche per il soffitto.

Esempi di rivestimenti per Sprinter

Allestimento parete sinistra allestita di Sprinter

Per la parete sinistra di Sprinter il progetto di arredamento ha previsto una doppia funzionalità: i mobili, pensati per contenere utensili, attrezzature, ricambi, abiti da lavoro e altri oggetti sono stati mantenuti ad un’altezza mediana, con la parte superiore rivestita da un banco in legno marmato che dà forma ad una vasta e comoda superficie di appoggio che occupa l’intera parete.

Sulla parete:

  • un vano a terra con antina di chiusura inferiore;
  • otto cassetti metallici con tappetino antiscivolo e divisori interni;
  • un ripiano di scaffalatura configurabile con antina inferiore;
  • un armadietto per furgoni a tutta altezza con chiavistello: l’interno del mobile è configurabile in base alle esigenze del cliente con qualsiasi tipo di arredo orizzontale;
  • un vano a terra attrezzato con cinghie per il trasporto di Ecoflow, una power station che rende il furgone autonomo dal punto di vista energetico, concentrando in un piccolo spazio caricabatteria, batteria e inverter;
  • una serie di sei vassoi portavaligette metalliche: si tratta di un prodotto coperto da brevetto esclusivo Syncro, grazie alla presenza di un meccanismo di chiusura semplice ma efficace, che previene rotture accidentali del vassoio e lo blocca in posizione chiusa evitando inaspettate aperture durante il trasporto;
  • due ripiani di scaffalatura aperti montati con i bordi verso l’alto: questi ripiani possono essere installati anche nell’altro verso, a seconda che la necessità sia quella di avere un minimo di contenimento o, al contrario, di non avere alcun genere di barriera nelle fasi di carico e scarico delle merci.

Zona magazzino sulla parete destra di Sprinter

La parete destra di Sprinter per soluzioni di automazione è stata pensata come magazzino: quasi tutti gli scomparti sono chiusi, ad eccezione dei contenitori estraibili posizionati sul ripiano apicale, per i quali è previsto un uso più frequente e veloce con trasporto direttamente in cantiere del box.

Partendo dal basso, il vano a contatto con il pavimento è chiuso da un’antina inferiore, seguono 12 cassetti metallici di due diverse altezze e infine due ripiani con antina superiore.

Nella gamma Syncro trovi tre diverse tipologie di antine, ciascuna caratterizzata da un differente tipo di apertura e quindi di ingombro nel vano di carico e da una specifica accessibilità rispetto al contenuto. Guarda QUI se vuoi saperne di più!

Area di lavoro su paratia di fondo di Sprinter

Se la parete sinistra è polifunzionale e la destra è decisamente un magazzino, la paratia di fondo di questo Mercedes Sprinter è stata strutturata per svolgere al meglio il ruolo di officina.

Il mobile si compone di un vano a terra con antina, tre cassetti e un piccolo ripiano di scaffalatura. Tra i due livelli inferiori dell’arredo è stato incastonato un portamorsa a sfilare, che in pochi secondi può essere estratto e usato all’esterno del veicolo come appoggio o ulteriore banco di lavoro.

Sopra l’arredo è stato posato un banco di lavoro marmato, servito da una multipresa, e un comodissimo pannello portautensili con ganci: una soluzione ottimale per mantenere sgombro il tavolo durante l’utilizzo della strumentazione e per lavorare con ordine e precisione.

Sulla paratia i tecnici Syncro hanno installato anche un spina elettrica industriale inclinata, destinata ad alimentare l’officina nel caso il veicolo si trovi a operare in una locazione dove la corrente elettrica sia disponibile.

E il tetto? Ancora spazio, ancora arredi Syncro

E se, nonostante tutti i mobili e gli accessori di bloccaggio, manca ancora spazio nel furgone? C’è il tetto!

Sul tetto di questo Sprinter L2 H2 sono state installate delle barre portatutto con profilo superiore in gomma e profilo Ultrasilent sotto la barra anteriore, per la riduzione di rumori e vibrazioni in marcia.

Sulle barre è stato fissato inoltre un pannello fotovoltaico, con la funzione di caricare in modo totalmente ecocompatibile e pulito la Power Station che alimenta tutti i dispositivi elettrici del furgone.

Lavori speciali o lavori normali? Tutti i lavori in movimento possono beneficiare di un allestimento Syncro

I tecnici Syncro System hanno alle spalle oltre 190mila furgoni allestiti - tutti con progetto personalizzato! - e una soddisfazione del cliente valutata superiore al 98% da un ente di ricerca specializzato.

Cosa volere di più?

Se cerchi professionalità, disponibilità, materiali d’eccellenza, tecnologie d’avanguardia e risultati assicurati, rivolgiti a Syncro: otterrai un bonus fatto di risparmio di tempo e denaro e un furgone ordinato e più funzionale!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA