Proteggere, arredare e accessoriare un furgone vuol dire letteralmente dargli una marcia in più: anche quando le dimensioni del vano di carico sono importanti, senza rivestimenti per la carrozzeria, contenitori su misura e sistemi di bloccaggio del carico lo spazio può trasformarsi in un sinonimo di disordine e perdite di tempo. In questa pagina descriviamo il lavoro realizzato dai tecnici montatori di Syncro System a bordo di un Mercedes Sprinter L2H2 per conto di un’azienda che si occupa della distribuzione e dell’installazione di compressori d’aria professionali. L’esigenza del committente era duplice:
La soluzione proposta da Syncro e accolta dal cliente è un arredo funzionale che occupa esclusivamente la paratia di fondo, con il resto del furgone ricoperto da pannelli protettivi. Ma vediamo nel dettaglio.
Proteggere le pareti e il pavimento del furgone è sempre importante, ma quando si prevede di caricare a bordo oggetti pesanti e ingombranti diventa indispensabile. Collocando delle protezioni si evitano ammaccature e fori: danni non solo costosi da riparare, ma spesso anche responsabili di aprire la strada alle insidie della ruggine.
Nel Mercedes Sprinter pareti e porte sono state rivestite da pannelli su misura in acciaio: le caratteristiche principali di questo materiale sono la resistenza abbinata alla leggerezza. Questo significa che con uno strato protettivo sottile si riesce a preservare efficacemente la lamiera sottostante dagli urti, ma anche ad offrire un aggancio per accessori e una base di fissaggio per eventuali mobili.
Il pavimento è stato protetto da un pianale in legno multistrato con finitura superficiale marmata, unico sul mercato ad avere tazze per l’accesso ai ganci e bordini in prossimità delle aperture in acciaio inox, per la massima resistenza meccanica e alla corrosione.
Anche i passaruota sono stati rivestiti, utilizzando lo stesso materiale del pavimento per la parte anteriore, e acciaio alluminato per la parte superiore.
L’unico arredo collocato sullo Sprinter è stato posizionato sulla paratia di fondo: in questo modo l’intero vano di carico risulta a disposizione per il carico. Il mobile si compone di:
Per accedere al mobile non è necessario attraversare il vano di carico: tutti i contenitori sono accessibili direttamente dalla porta laterale dello Sprinter, anche in caso di occupazione totale del corridoio interno!
Le pareti laterali di Sprinter sono state lasciate completamente vuote. Ecco alcuni upgrade possibili, consigliati dall’esperienza ormai trentennale dei tecnici Syncro, che dal 1996 al 2023 hanno attrezzato più di 90mila furgoni in tutto il mondo:
Per aumentare ulteriormente la funzionalità dello Sprinter e facilitare il caricamento a bordo di macchine e attrezzature fornite di ruote, è possibile chiedere a Syncro l’installazione di una rampa di carico: nelle concessionarie Syncro trovi solo rampe italiane, resistenti e leggere, in tantissimi modelli a seconda delle tue necessità!
In questa pagina hai visto un esempio delle infinite possibilità di allestimento per Sprinter Mercedes: il sistema di allestimento Syncro è totalmente su misura, per cui trovare due furgoni identici è un caso raro… o una richiesta diretta del cliente!
Non aver paura di spiegare tutte le tue esigenze: troveremo la soluzione perfetta per te, la installeremo in breve tempo e potrai accedere ad un servizio clienti che ti seguirà fino al post vendita, con competenza e professionalità. Come per i quasi 100.000 clienti che sono entrati a far parte della grande famiglia degli utilizzatori dei sistemi Syncro, i tecnici dei nostri punti vendita hanno già le soluzioni pronte per le tue esigenze.
Guarda qui altri esempi di furgoni attrezzati per installatori.
La soddisfazione è garantita: contattaci subito! Scegliendo Syncro System entri nel gruppo degli installatori che hanno scelto la qualità e l’eccellenza, per sé stessi e per i propri clienti.