Fiat Ducato per piattaforme aeree

Arredamento su misura su Ducato per assistenza piattaforme aeree e autogru

L’azienda che ha commissionato l’allestimento per il furgone illustrato nelle foto di questa pagina si occupa di noleggio, vendita e assistenza su piattaforme aeree, autogru e carrelli elevatori. Il Fiat Ducato L3 H2 affidato alle cure dei tecnici Syncro System serve da magazzino e da officina mobile per gli addetti all’assistenza e all’installazione di questo tipo di macchinari. Il progetto di allestimento è partito dalla posa delle protezioni per poi coinvolgere tutte e tre le pareti interne, comprendendo anche un buon numero di accessori. Vediamo nel dettaglio.

La copertura della carrozzeria: un’arma vincente per proteggere il furgone

Usura, ammaccature e umidità sono i tre nemici giurati della carrozzeria del furgone: per evitare che impattino in modo significativo sull’integrità e sulla durata del veicolo è importantissimo chiedere a Syncro System la posa di protezioni su misura in base all’uso previsto del veicolo e alla presenza o meno di arredi.

In questo Ducato Fiat L3 H2 sono stati installati un pianale in legno multistrato marmato in superficie e delle pannellature in acciaio zincato preverniciato sulle porte. La paratia di fondo è stata ricoperta con pannelli dello stesso materiale del pianale. Questi sono disposti in modo da adattarsi alla conformazione non omogenea della parete.

Il pianale Syncro possiede delle caratteristiche che lo rendono un prodotto unico sul mercato. Questo grazie alla tecnica di posa, che prevede l’inserimento di spessori in corrispondenza delle parti non in rilievo per uniformare la distribuzione del peso. Inoltre, i bordi e le tazze per i ganci sono costruite in acciaio inox.

Come mantenere l’ordine su Ducato con una parete di contenitori

La parete sinistra di questo Ducato L3 H2 per assistenza piattaforme aeree è stata configurata in modo da funzionare da magazzino in movimento per i tecnici:

  • la sezione a terra ospita due vani chiusi: entrambi con antina inferiore, il più esterno anche con antina ad apertura totale per un accesso più agevole al ripostiglio;
  • risalendo sono stati affiancati tre gruppi di cassetti metallici con tappetino antiscivolo sul fondo e divisori interni, per un totale di 11 contenitori di diverse dimensioni;
  • seguono una serie di ripiani di scaffalatura, in tutto sette, con la stessa configurazione interna dei cassetti con antiscivolo e divisori, e un ripiano sagomato per contenitori in plastica estraibili;
  • in prossimità della paratia di fondo, un vano alto e stretto è stato lasciato sgombro per ospitare il compressore;
  • a livello apicale lo spazio è organizzato e ben sfruttato grazie ad una grondaia per oggetti allungati con apertura sul lato corto.

Funzionalità, estetica e resistenza, parole d’ordine degli arredi Syncro

La parete destra è suddivisa idealmente in due sezioni: vicino alle porte posteriori sono stati posizionati un mobile con vari elementi contenitori (cassetti, vani con antina, ripiani configurabili) e un portamorsa basculante brevettato con gamba incorporata, mentre vicino alla porta scorrevole laterale una porzione di parete è stata attrezzata solo con sistemi per il fissaggio del carico. In questo caso è una scaletta pieghevole, ma i bloccaggi sono adattabili per altre attrezzature anche grazie all’aggiunta di angolari di contenimento a terra. Tutti gli elementi per furgoni Syncro System sono pensati per:

  • essere funzionali,
  • migliorare l’estetica del vano di carico così da apparire (ed essere!) più professionali
  • acquisire resistenza nei confronti di tutte le sollecitazioni cui devono essere sottoposti!

Area di lavoro sulla paratia di fondo di Ducato

Sulla paratia di fondo del Ducato per assistenza tecnica è stata costruita una comoda area di lavoro per aggiustaggio, manutenzioni e altri piccoli interventi come in officina: il banco di lavoro super resistente in legno multistrato e copertura in acciaio appoggia sulla base di un vano aperto che ospita un ripiano di scaffalatura e una vasca stagna. Sul banco di lavoro è stata aggiunta una seconda morsa e la funzionalità su più livelli dell’area è garantita dalla presenza di una multipresa e dell’arrotolatore, che porta l’aria compressa anche al di fuori del veicolo.

Non solo contenitori: compressore e cablaggio del furgone by Syncro

In questo Ducato molto spazio è occupato da contenitori di ogni tipo per utensili, attrezzature, ricambi, minuterie, ma non manca l’attenzione all’autonomia operativa degli utilizzatori.

Ecco perché:

  • il furgone è stato cablato per permettere l’alimentazione elettrica di dispositivi e macchinari;
  • è stato previsto uno spazio per un compressore collegato ad un arrotolatore che consente l’uso dell’aria compressa sia sul piano di lavoro, sia al di fuori del mezzo.

Accessori su Ducato L3 H2 per tutte le necessità

La missione dei tecnici Syncro è quella di soddisfare le esigenze dei clienti, consentendogli di svolgere al meglio le proprie attività e di risparmiare tempo e denaro.

L’aggiunta di accessori all’allestimento gioca un ruolo importante nel raggiungimento di questo obiettivo! Nel Ducato un occhio di riguardo è stato riservato a garantire l’illuminazione omogenea del cassone, con l’installazione di alcune plafoniere LED sul soffitto, e a permettere alcune basilari operazioni di pulizia, grazie al telaio portarotolo di carta e al kit lavamani con tanica e rubinetto sulla porta posteriore. Sono stati poi integrati diversi accessori di bloccaggio, fondamentali per garantire la possibilità di fermare in sicurezza carichi di diverse dimensioni che non possono essere contenuti in cassetti e scaffali: in particolare sono state applicate delle rotaie fresate con ganci in verticale sulla parte stretta dei fianchi degli arredi di destra e di sinistra, due barre Syncroblock che attrezzano la sezione libera della parete di destra e due telai portabombolette spray che rimangono a disposizione sul fianco esterno destro.

Vieni a trovarci in concessionaria per un progetto totalmente su misura per il tuo furgone!

Il Fiat Ducato L3H2 per assistenza su autogru di questa pagina è un esempio di allestimento completo per officina mobile realizzato su misura da Syncro.

Tanti altri esempi su Ducato puoi trovarli qui.

Prova a partire da qui per scoprire soluzioni su misura per assistenza tecnica su furgoni di altre marche e modelli.

E poi… contattaci: i tecnici Syncro System sono a disposizione per una consulenza senza impegno per le tue esigenze, ma i posti si esauriscono in fretta! Non aspettare troppo tempo per decidere di dare una svolta al tuo lavoro: migliorerai le tue prestazioni e il tuo rapporto con i clienti, risparmierai tempo e denaro, sarai super professionale e avrai tante preoccupazioni in meno!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA