Allestimento su Ducato, nuovo e usato

Allestire Fiat Ducato: mille e ancora mille possibilità diverse…

… approssimando per difetto! In effetti le possibilità di allestimento per Fiat Ducato con il sistema Syncro sono davvero infinite, sempre su misura, in base alle esigenze del singolo cliente. In questa pagina ne vediamo due: uno nuovo, uno usato. L’arredamento Syncro System può essere installato su veicoli appena usciti dal concessionario, prima della messa su strada, ma anche su furgoni usati, per dar loro nuova vita e preziose funzionalità. Vediamo nel dettaglio questi due esempi su Ducato.

Fiat Ducato nuovo: rivestimenti e arredi, tutto su misura

Questo Fiat Ducato è stato affidato alle cure degli esperti tecnici montatori di Syncro System prima di essere utilizzato dal committente, che si occupa di sistemi di refrigerazione industriale, e quindi prima della messa su strada.

Il primo intervento ha riguardato le superfici interne della carrozzeria: il pavimento è stato protetto con un pianale in legno multistrato gommato per soddisfare l’esigenza di ridurre al minimo il rischio di scivolamento degli operatori. La sezione del pavimento più vicina alla paratia di fondo è stata ulteriormente rinforzata con un pannello in alluminio mandorlato, in previsione dell’uso dell’area per carico, stivaggio e scarico frequenti di materiale o attrezzature. La copertura della paratia di fondo è stata realizzata con pannelli in legno multistrato marmato che arrivano solo a metà parete, mentre le porte sono state rivestite con pannellature ultra resistenti in acciaio. Dopo la fase preliminare dedicata alla protezione del vano di carico, gli allestitori hanno installato arredi Syncro su entrambe le pareti laterali, riservando la paratia al fissaggio di un pensile e aggiungendo alcuni accessori.

Fiat Ducato usato: riprogettare uno spazio per dargli nuova vita

In questo caso i tecnici Syncro System si sono trovati di fronte ad un Fiat Ducato del 2006 che aveva già vissuto una “prima vita” a supporto del proprietario nella sua attività di assistenza tecnica ad una catena di punti vendita. In questi casi è possibile scegliere se lasciare i vecchi rivestimenti, accontentandosi a livello estetico, purché siano ancora funzionali, o chiederne la rimozione e la sostituzione con pannellature nuove a marchio Syncro. La scelta è supportata dal team Syncro, ma spetta al cliente, che in questo caso ha preferito concentrare l’investimento su un arredo completamente nuovo che occupa entrambe le pareti laterali.

Lato sinistro Ducato: confronto

In entrambi i Fiat Ducato la parete sinistra è stata completamente arredata con mobili e accessori Syncro. La struttura delle pareti dei due furgoni è simile, ma con dettagli che le fanno apparire e funzionare in modo completamente diverso.

Ducato nuovo: entrambi i vani a terra sono corredati da un’antina ad apertura totale con cerniera rototraslante brevettata che chiude parzialmente il ripostiglio, così da migliorare la funzione di contenimento; il mobile offre undici ripiani di scaffalatura, di cui otto con tappetino e divisori interni, uno chiuso da antina e due apicali; ci sono poi sei alloggiamenti su vassoio estraibile per valigette metalliche; completano la funzionalità della parete attrezzata alcuni accessori posizionati sul fianco posteriore: un portabombolette spray, un telaio portarotolo di carta, un portapunte con telaio in acciaio e cinghia di bloccaggio.

Ducato usato: i due vani a terra sono configurati diversamente: il più esterno con antina inferiore con cerniera a parallelogramma, il più interno con kit fermavaligie con barra, cinghia con volantino e controfianco; anche su questa parete sono presenti sei vassoi portavaligette estraibili, tre con doppio alloggiamento e tre singoli con meccanismo di chiusura brevettato; ci sono sette ripiani di scaffalatura, in questo caso del modello sagomato per accogliere un totale di 47 contenitori estraibili in plastica di due dimensioni diverse; chiude, a livello apicale, una grondaia con apertura sul lato corto per oggetti allungati; sul fianco esterno sono stati integrati tre accessori: un telaio portarotolo di carta, un telaio con dosatore per detergente e una vasca metallica portaoggetti.

Lato destro di Ducato: confronto

Se la parete sinistra era strutturata in modo simile nei due furgoni, il progetto per la parete destra è leggermente diverso.

Ducato nuovo: nel vano a terra si ripropone l’antina del mobile di fronte; ci sono poi sei ripiani di scaffalatura configurabili, di cui uno apicale a tutta larghezza; è presente un armadio per furgoni con serratura, che offre uno spazio protetto dove riporre dispositivi elettronici o capi di abbigliamento; una morsa su portamorsa estraibile è stata posizionata all’altezza adeguata per essere utilizzata dall’esterno del furgone. Il fianco posteriore del mobile ospita diversi ganci in metallo e plastica (facilmente spostabili se necessario), una tasca inclinata porta documenti e un kit di primo soccorso. Sul fianco più interno spicca un pensile con cassettini trasparenti basculanti e un portapunte con telaio in acciaio con cinghia.

Ducato usato: l’arredo di questa parete ricalca quasi del tutto quello del mobile di fronte, con un vano a terra con antina e una serie di quattro ripiani sagomati con contenitori in plastica. Chiude l’allestimento, in altezza, un ripiano apicale. Sul fianco esterno sono stati integrati un portapunte con telaio in acciaio e cinghia e un kit di primo soccorso.

Come sfruttare al massimo la paratia di fondo di Ducato

La paratia di fondo è stata arredata solo nel Ducato nuovo, con il posizionamento di un pensile con 15 contenitori trasparenti: realizzati in PMMA, sono ultraresistenti sia dal punto di vista meccanico, sia nei confronti degli effetti della luce, per cui non crepano, non si spezzano e non ingialliscono mai. Nella sezione sottostante della parete è stata fissata una rotaia che fa da punto di aggancio per cinghie per il trasporto di attrezzature o merci ingombranti. A tale scopo è stato anche rinforzato il pavimento sottostante.

Questo Ducato è stato inoltre dotato di una griglia di aerazione sul pavimento e di alcune plafoniere LED a soffitto: due accessori che portano ad un altro livello la funzionalità del veicolo, garantendo ricambio d’aria e illuminazione uniforme in qualsiasi situazione.

Rendere sicuro il trasporto sul tetto di Ducato Fiat

Sfruttare al 100% lo spazio esistente e amplificarlo trovando collocazioni sicure e funzionali per il materiale da caricare è uno dei punti forti dei tecnici Syncro, che dal 1996 al 2023 hanno trovato soluzioni su misura per oltre 90mila furgoni nel mondo!

Nel Fiat Ducato nuovo la proposta ha riguardato il tetto, dove è stato montato un portatutto formato da barre orizzontali in alluminio, spondine laterali e rullo di caricamento posteriore. La barra anteriore è inoltre dotata di profilo Ultrasilent in gomma per la riduzione di rumori e vibrazioni durante il trasporto: è una caratteristica unica sul mercato, che migliora il comfort di guida in modo tangibile!

Un allestimento perfetto per Fiat Ducato? Rivolgiti a Syncro per il massimo della professionalità

Guarda qui altri esempi di allestimento per Fiat Ducato!

Se hai acquistato di recente un Fiat Ducato, o se vuoi dare una nuova vita al tuo vecchio Ducato, rivolgiti a Syncro System per una consulenza senza impegno e un progetto totalmente su misura.

Troverai un servizio professionale e rapido, che rappresenterà un investimento per le tue future attività!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA