Il tuo furgone non è più giovanissimo ma funziona ancora benissimo? Se vuoi dargli una marcia in più, regalati un allestimento nuovo di zecca: le componenti per furgoni Syncro System si adattano perfettamente a qualsiasi modello di veicolo commerciale, anche se fuori produzione e obsoleto.
Le motivazioni per decidere di allestire a nuovo un mezzo datato possono essere le più svariate: per cambio attività, per nuove esigenze, per avvio attività con un mezzo usato… Per i tecnici Syncro contano solo le tue esigenze, e l’obiettivo rimane quello di sempre: soddisfarle al meglio, sfruttando ogni centimetro del veicolo.
In questa pagina puoi vedere un esempio di Fiat Ducato modello 1994 attrezzato di tutto punto con arredi e accessori Syncro di nuova produzione. Il committente è un’azienda che si occupa, tra le altre cose, di installazione, manutenzione e addestramento all’uso di carrelli elevatori industriali. Vediamo nel dettaglio.
La carrozzeria interna di questo Ducato svelava impietosamente la sua età: l’utilizzo quotidiano aveva lasciato il suo segno sulle superfici più utilizzate, con graffi e scalfitture soprattutto nella parte bassa delle pareti e sul pavimento.
Se per le pareti il cliente ha deciso di non prendere provvedimenti, limitandosi ad attrezzarle con mobili e accessori, il pavimento è stato ricoperto da un resistente
pianale in legno multistrato con finitura marmata.
Questo semplice intervento ha regalato una nuova immagine al Ducato, ringiovanendolo in modo tangibile. Grazie ai nuovi pannelli su misura, la superficie calpestabile potrà essere utilizzata ancora a lungo, rimanendo integra e con l’indubbio vantaggio di essere più semplice da pulire.
La
parete sinistra è stata attrezzata con una
scaffalatura composta da cinque ripiani con tappetino antiscivolo interno e una
grondaia apicale che si estende per tutta la lunghezza a disposizione.
Grazie allo sportello apribile posizionato nello scomparto a ridosso del pianale, anche lo spazio adiacente all’ingombrante passaruota del Ducato diventa utilizzabile come ripostiglio.
La soluzione adottata per la
parete destra è molto richiesta da chi ha bisogno di portare in cantiere una grande quantità di ricambi e minuteria, senza rinunciare alla comodità di un corridoio centrale nel vano di carico sgombro e a disposizione per lo stoccaggio di merci varie. Il mobile fissato è a profondità ridotta - quasi complanare nell’ingombro rispetto al passaruota - ed è composto da ben 45
cassetti trasparenti estraibili e basculanti.
Per chiunque si occupi di manutenzioni o riparazioni, avere un piccolo angolo officina nel furgone rappresenta un vantaggio notevole: anche in questo Ducato, i tecnici Syncro sono riusciti a soddisfare egregiamente questa esigenza, posizionando un ampio
banco di lavoro a ridosso della paratia di fondo.
Il banco, realizzato in legno multistrato marmato proprio come il pianale,è dotato di
bordini di contenimento e ospita una morsa metallica. I cassetti ad estrazione totale sottostanti diventano utilissimi contenitori per utensili e accessori, mentre la presenza di un vano con chiusura nella parte adiacente il pavimento permette di sfruttare al meglio anche lo spazio meno comodo.