Il proprietario di questo Fiat Ducato L2 H2 ha fatto due richieste ben precise ai tecnici Syncro System: da una parte avere il vano di carico totalmente sgombro (o quasi) per caricare macchinari ingombranti, dall’altra disporre di un gran numero di contenitori per detergenti, spugne, spazzole, ricambi per le macchine.
Le due esigenze sembrano inconciliabili: come è possibile avere così tanto spazio libero a bordo se servono tanti contenitori?
Syncro System ha la soluzione anche per situazioni come queste!
Nel Fiat Ducato delle foto gli arredi scelti per le pareti laterali hanno un ingombro ridotto che non va oltre il passaruota e riescono comunque ad offrire più di 100 contenitori e 7 ripiani di scaffalatura! Le aperture, inoltre, sono attrezzate per le operazioni di carico e scarico: la posteriore con una rampa, la laterale con una gru per furgoni! Vediamo nel dettaglio questo ingegnoso progetto.
Ricoprire la lamiera che forma la carrozzeria è ancor più importante quando il veicolo è oggetto di continue operazioni di carico e scarico di attrezzature e materiale: una situazione in cui si impenna la probabilità di eventi che provocano ammaccature e tagli, mettendo a serio rischio l’integrità del cassone.
L’azienda proprietaria di questo Fiat Ducato L2 H2 per pulizie industriali ha colto la raccomandazione dei tecnici Syncro e ha deciso di richiedere un rivestimento pressoché completo: sul pavimento è stato posato un pianale in legno multistrato resinato; i passaruota sono protetti da pannelli su misura in legno marmato nella parte frontale, in acciaio sul giro ruota superiore; pareti e porte sono ricoperte da pannellature super resistenti in acciaio. Qualora si prospetti la necessità frequente di caricare materiale molto ingombrante o di forma allungata è possibile richiedere ai tecnici Syncro una protezione anche per il soffitto.
La paratia di fondo è stata arredata con un ulteriore pensile Multibox: nelle foto si vede solo la struttura metallica che conterrà i cassetti trasparenti, scelta dal proprietario del Ducato con una profondità maggiore rispetto ai mobili posizionati sulle pareti laterali. Nella parte bassa della paratia è stata posizionata una rotaia fresata Airline, utilizzabile con occhielli e cinghie con fibbia o cricchetto per bloccare il carico durante il trasporto.
L’arredo sulla parete sinistra di Ducato coniuga la richiesta di risparmiare più spazio possibile con l’esigenza di vani di appoggio un po’ più ampi rispetto ai tantissimi contenitori trasparenti previsti. Ecco perché l’arredo di questa zona è organizzato con:
L’arredo sulla parete destra riproduce esattamente la sezione con ingombro minore presente a sinistra e occupa per intero lo spazio a disposizione fino alla porta scorrevole con altri cinquanta cassettini trasparenti.
Durante le operazioni di pulizia industriale vengono utilizzate macchine su ruote come lavapavimenti o spazzatrici. Si tratta di attrezzature pesanti; caricarle e scaricarle utilizzando la pura forza fisica risulterebbe impegnativo e non privo di rischi. Per queste situazioni Syncro System mette a disposizione una vasta scelta di rampe per furgoni.
In questo Ducato è stato montato un modello fisso con kit di rotazione: l’installazione sulla soglia posteriore non pregiudica l’utilizzo dell’ingresso senza la rampa, perchè il kit permette di ruotare verso sinistra la rampa chiusa e posizionata in verticale, liberando completamente l’accesso.
Oltre alla rampa, nel Ducato L2 H2 è stata installata anche una gru per furgoni: posizionata in corrispondenza della porta scorrevole, è formata da un palo verticale assicurato sopra e sotto alla carrozzeria e da un braccio pieghevole su cui è fissato un verricello. Il braccio si apre e si gira manualmente, mentre il verricello viene azionato tramite telecomando e può sollevare carichi fino a 200 kg.
L’aggiunta di questa attrezzatura sulla seconda apertura del Ducato garantisce gli utilizzatori contro ogni infortunio evitabile legato al caricamento di materiale sul furgone!
Se ti sembra impossibile soddisfare le tue esigenze di allestimento, contatta Syncro System: da noi non esistono ostacoli, ma solo soluzioni su misura!
Dal 1996 i tecnici Syncro si occupano esclusivamente di allestimenti per furgoni: hanno raggiunto e superato quota 100mila progetti e possono vantare una soddisfazione dei clienti che sfiora il 100%.
Non esitare: contattaci subito per una consulenza senza impegno e un preventivo commisurato alle tue richieste e al tuo budget!