Ducato per installazione stufe e caldaie

Ducato attrezzato per installazione e manutenzione stufe e caldaie

Il lavoro di installatore e manutentore di caldaie e stufe richiede un furgone con equipaggiamento completo: utensili per la diagnostica, ricambi, materiale da costruzione, una scala, dispositivi di sicurezza per l’operatore rappresentano il normale equipaggiamento per questo tipo di interventi. Oltre ai contenitori che ospitano queste forniture di base ci deve ovviamente essere lo spazio per caricare la stufa o la caldaia in sicurezza. È dunque necessaria un’organizzazione del vano di carico che consenta il trasporto di tutto il necessario in un contesto funzionale e ordinato, per risparmiare tempo e restituire ai propri clienti un’immagine di professionalità e preparazione.

Il Fiat Ducato 2006 L2 H2 delle foto di questa pagina è un ottimo esempio di progetto perfettamente riuscito per installatore, manutentore e collaudatore di stufe, caldaie e impianti termotecnici. L’arredo è disposto su tre pareti, ma selezionato e montato in modo da lasciare molto spazio libero al centro del vano di carico. Vediamo i dettagli.

Altri esempi di allestimento per Ducato

Ducato per installazione caldaie, stufe, termotecnica

Per il rivestimento del Ducato, scegli il materiale più adatto

I materiali da rivestimento proposti dal catalogo Syncro non sono equivalenti tra loro: ognuno si adatta a esigenze e professioni diverse. Durante la consulenza pre-vendita, i tecnici guidano il cliente nella selezione del migliore materiale e della più adatta configurazione.

In questo Ducato, per esempio, le protezioni applicate sono:

  • un pianale in alluminio mandorlato: la punzonatura che ne caratterizza la trama conferisce ai pannelli maggiore rigidità e resistenza al calpestio, oltre che un ottimale effetto antiscivolo;
  • una copertura in acciaio inox sul paraurti posteriore, con funzione antiscivolo garantita dai fori rialzati: perfetta se si prevede di sottoporre la parte posteriore del veicolo a sollecitazioni importanti, come l’appoggio di rampe di carico;
  • pannellature su misura in acciaio preverniciato resistente agli urti su porte e pareti.

Altri esempi di rivestimenti per Ducato

Parete sinistra Ducato: libera ma capiente

L’arredo posizionato sulla parete sinistra lascia libera gran parte della superficie, riuscendo allo stesso tempo a offrire due capienti ripiani di scaffalatura per lo stivaggio di materiale di uso frequente.

Al posto dei normali scaffali supportati da fianchi, su questo Ducato sono state installate due grondaie sorrette da tre ancoraggi: due su staffe applicate sui montanti della carrozzeria, la terza direttamente sul fianco del mobile che poggia sulla paratia di fondo. Le grondaie sono perfette per il trasporto di oggetti allungati e sono accessibili sia dall’interno del veicolo, sia da terra, utilizzando per sfilare il contenuto lo sportellino presente sul lato corto.

Parete destra Ducato: massimo spazio con il minimo ingombro

Sulla parete destra di Ducato per installazione e manutenzione stufe e caldaie è stata installata una scaffalatura composta da sei ripiani configurabili. L’ingombro in profondità del mobile va poco oltre il passaruota, in corrispondenza del quale è stato creato un vano a terra con bordino di contenimento.

Ciascun ripiano viene fornito dai tecnici Syncro dotato di tappetino antiscivolo e con la predisposizione per l’inserimento di divisori metallici verticali. Il pannello posteriore, qui presente sui primi cinque ripiani, serve a evitare la caduta di oggetti dietro l’arredo. L’ultimo ripiano è apicale, di dimensioni ridotte e privo di protezione sul retro.

Paratia di fondo sfruttata al massimo su Ducato

La paratia di fondo può essere lasciata sgombra, accessoriata o, soprattutto nei furgoni di dimensioni più importanti, arredata come e più delle altre pareti. È il caso del Ducato illustrato in questa pagina, in cui il mobile più complesso si trova proprio in questa posizione ed è formato da un vano aperto a terra, tre ripiani di scaffalatura e quattro cassetti metallici con meccanismo di bloccaggio in chiusura che evita spostamenti indesiderati del contenuto durante il trasporto. All’interno ogni cassetto è fornito di tappetino antiscivolo e può essere frazionato con appositi divisori tenuti in posizione da fermi antivibrazione.

Come posizionare gli accessori in modo funzionale su Ducato

Su questo Fiat Ducato L2 H2 c’è un accessorio che contribuisce in modo importante al risparmio di spazio a terra: si tratta del portascale a soffitto.

La struttura comprende un binario con un supporto pieghevole nella parte distale e una navetta con sistema di blocco automatico in apertura e fermo di bloccaggio regolabile a fine corsa. La sicurezza del trasporto è ulteriormente garantita da una cinghia. Per garantire l’illuminazione dell’interno i tecnici hanno posizionato tre plafoniere LED sui montanti del soffitto.

Completano l’allestimento due accessori di bloccaggio: un sistema con ganci e cinghia, posizionato sul fianco esterno del mobile sulla paratia di fondo; una rotaia ROTM in due spezzoni, installata in basso sulla sezione più interna della parete sinistra e abbinabile a cinghie per carichi pesanti.

Hai un’idea per il tuo furgone ma non sai se è realizzabile? Rivolgiti a Syncro!

Se quello che desideri per il tuo furgone ti sembra impossibile, non disperare, chiedi ai tecnici Syncro: non puoi trovare consulenti più esperti nel settore. Il nostro obiettivo è dare al cliente la soluzione perfetta, su misura, funzionale e garantita!

I prodotti Syncro sono:

  • realizzati con materiali di alta qualità e procedimenti tecnologici di precisione
  • progettati per essere combinabili e integrabili
  • leggeri
  • perfettamente funzionali perché sottoposti a costanti migliorie tecniche in base alle segnalazioni dei clienti

Cosa aspetti? Contatta subito la concessionaria Syncro System più vicina o compila il modulo qui sotto per essere ricontattato e prenotare una consulenza gratuita!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA