Un allestimento Syncro System per furgoni è il risultato dell’incontro tra le esigenze sempre diverse dei clienti e le soluzioni, sempre personalizzate, individuate e progettate su misura dai tecnici interpellati.
Il proprietario del Fiat Ducato L2 H2 illustrato in questa pagina si occupa di riparazioni e assistenza su macchine movimento terra: per il vano di carico del suo veicolo commerciale desiderava una trasformazione in officina mobile, così da avere sempre tutto il necessario a disposizione in qualsiasi contesto e di fronte a diversi tipi di guasti e interventi da risolvere.
I tecnici Syncro hanno quindi attrezzato le tre pareti del Ducato, con un’area completamente dedicata alle lavorazioni. Ma vediamo nel dettaglio le soluzioni progettate!
Ti interessano altre idee su Ducato? Guarda rivestimenti per Ducato, allestimenti per Ducato, sistemi di trasporto sul tetto di Ducato
Ti occupi di assistenza automezzi? Trova diversi esempi su Daily, Transit, Crafter qui.
Il committente effettua lavori di assistenza su automezzi, con interventi che comportano l’uso di carburante e lubrificanti, oltre alla necessità di movimentare pezzi di ricambio e utensili. Le conseguenze più evidenti sulla carrozzeria del Ducato vanno sotto il nome di sporcizia, ammaccature e tagli. Per evitare di causare danni alle lamiere della carrozzeria del veicolo la soluzione c’è e si chiama rivestimento: Syncro System può installarlo su tutte le superfici interne, allungando la vita dei veicoli e conservandone molto più a lungo l’integrità. In questo Ducato, in particolare, sul pavimento è stato posato un pianale in alluminio mandorlato: luminoso e facilmente lavabile, è anche molto resistente e con elevato potere antiscivolo. Le pareti laterali e le porte sono state invece ricoperte con pannellature in lamiera d’acciaio, per la massima resistenza.
Andiamo ora a scoprire gli arredi che sono riusciti a dare una funzione diversa e specifica a ogni parete del furgone.
La parete sinistra è quella dedicata al magazzino attrezzi, utensili e ricambi:
La parete destra è stata quasi interamente dedicata a ospitare stabilmente un potente compressore Thunder con motore Kohler Command Pro, collegato alla batteria del furgone e con cablaggio dedicato a portare l’aria compressa agli arrotolatori sistemati sulla paratia di fondo. La macchina è stata fissata a un resistente piano in legno marmato collocato in un vano nell’area del passaruota.
Il posizionamento garantisce al sistema un’adeguata ventilazione che ne impedisce il surriscaldamento. Sul fianco esterno del mobile che contiene il compressore si trova una un quadro elettrico industriale che comprende un interruttore magnetotermico e un interruttore di accensione per la macchina. Lo spazio sulla parete è stato sfruttato al 100%, grazie all’inserimento di due ulteriori ripiani nella zona apicale.
La terza parete a disposizione, la paratia di fondo, svolge la funzione di area di lavoro: vediamo un ampio banco di lavoro in legno multistrato marmato con bordino posteriore di contenimento posato sopra un mobile con vano a terra aperto e otto cassetti metallici.
Il ripiano di lavoro è stato attrezzato con una morsa metallica girevole; nella zona più interna è stata collocata una cassettiera di proprietà del committente.
Un avvolgitubo e un avvolgicavo consentono la distribuzione di corrente elettrica e aria compressa anche all’esterno del mezzo, attraverso il portellone scorrevole laterale.
L’aggiunta di accessori consente alla professionalità del proprietario di questo Ducato L2 H2 per assistenza meccanica di esprimersi al meglio. Il leit motiv è sempre risparmiare tempo e denaro, per dedicare tutte le energie all’intervento da svolgere.
Vuoi risparmiare tempo, essere più professionale, sfruttare al 100% il tuo furgone?
Contatta Syncro System per una consulenza senza impegno: troverai competenza e attenzione alle tue esigenze. E se ti affiderai a noi, ti garantiamo una soluzione totalmente su misura!
Dal 1996 Syncro si occupa solo di allestimenti per furgoni, mettendo al primo posto la soddisfazione del cliente: 100mila veicoli allestiti e oltre il 98% di clienti soddisfatti ne sono la prova!