Se lo spazio nel furgone è tanto, due sono le scelte:
Il Fiat Ducato L4 H2 di questa pagina è di proprietà di un’azienda che si occupa di gestione e distribuzione di ricambi originali per automobili su tutto il territorio nazionale. Esigenze del cliente: organizzare in modo funzionale e flessibile lo spazio, con la possibilità di bloccare il carico in modo sicuro durante il trasporto.
La protezione della carrozzeria interna del veicolo è un’arma potentissima che il proprietario può usare per allungare la vita del furgone. Con una copertura è possibile evitare fastidiose interruzioni nell’attività dovute ai necessari interventi del carrozziere in caso di fori, ammaccature, ossidazione, tagli, infiltrazioni nella lamiera.
Syncro System offre un’ampia gamma di pannellature per la protezione delle superfici del vano di carico: ognuna con caratteristiche diverse, tutte accomunate dal fatto di essere completamente su misura rispetto al modello di furgone interessato.
In questo Ducato L4 H2 è stato installato un pianale in legno multistrato con finitura superficiale gommata, il modello con maggiore effetto antiscivolo a disposizione sul mercato!
Pareti e porte sono stati ricoperti con pannelli in acciaio, super resistenti e facili da pulire. Il proprietario ha richiesto la copertura anche dei passaruota: per questi elementi vengono utilizzati due materiali diversi, lo stesso del pianale nella parte verticale, acciaio alluminato per la sezione che segue la forma della ruota.
Come emerge chiaramente dalle foto, questo Ducato L4 H2 è stato attrezzato con una serie di quattro barre fermacarico posizionate in senso orizzontale nel vano posteriore. In questo modo vengono a crearsi delle superfici di contenimento per carichi di dimensioni medio grandi, che impediscono al materiale di muoversi eccessivamente durante il trasporto, andando a danneggiarsi o a provocare danni alla carrozzeria.
Per fissare le barre in posizione sono state fissate alle pareti laterali delle rotaie in alluminio dal profilo arrotondato. Le estremità delle barre vanno bloccate all’interno dei fori delle rotaie nella posizione desiderata e assicurano un’ottima tenuta. Il bloccaggio avviene tramite un meccanismo a molla azionato da un pulsante situato lungo la barra.
Le barre fermacarico Syncro sono super flessibili nell’uso: possono essere spostate nella posizione desiderata in pochi istanti, direttamente dall’utente!
Il carico, se non adeguatamente fermato all’interno del cassone, rischia di spostarsi e andare a cozzare contro le pareti, rovinandole e rovinandosi. Le barre aiutano a dividere il vano in compartimenti, ma è necessario utilizzare delle cinghie per bloccare il materiale stivato all’interno delle diverse sezioni ed evitare ondeggiamenti e scivolamenti.
Syncro System offre un’intera gamma di accessori di bloccaggio con ganci e cinghie da scegliere in base a forma e dimensione del carico da fermare.
Nel Ducato L4 H2 ganci e cinghie possono essere inseriti sulle tre rotaie posizionate a diverse altezze sulle pareti laterali e a circa metà della paratia di fondo. Anche i ganci originali del furgone possono essere usati come aggancio per le cinghie: sono contenuti in tazze in acciaio inox e sempre accessibili, grazie all’esclusivo sistema di montaggio del pianale applicato da Syncro System.
Sulla rotaia in alto a destra sono stati inseriti una serie di ganci con occhiello compatibili con la rotaia airline: sono facilmente spostabili per far fronte alle diverse situazioni.
Per Syncro System ogni cliente è unico: l’azienda si occupa solo ed esclusivamente di allestimenti per furgoni dal 1996 e, al 2023, ha curato un progetto di allestimento per più di 90mila mezzi.
I tecnici Syncro sono davvero esperti e affrontano ogni richiesta come uno stimolo per arrivare ad una soluzione su misura che soddisfi al 100% il cliente. Possiamo affermare che ci riescono in oltre il 98% dei casi: ce lo conferma un’indagine condotta dal Cerved nel 2023.
Hai acquistato un Ducato e vuoi prenotare la tua consulenza senza impegno con i nostri tecnici? Compila il modulo sotto, contattaci o vieni a trovarci nella sede più vicina.
Se desideri vedere prima qualche altro esempio, prova qui per realizzazioni su Ducato o qui per allestimenti speciali.