Ducato L1H1: il furgone della scuderia Fiat è compatto e dalla forma estremamente regolare. Perfetto per accogliere qualsiasi tipo di allestimento e soddisfare le più svariate esigenze. In questa pagina vediamo due
esempi di officine mobili attrezzate da Syncro System con
arredi e accessori Syncro Ultra a bordo di Fiat Ducato L1H1, accomunate dal fatto di essere molto essenziali e di ospitare mobili su entrambe le pareti laterali.
Possiedi o sei in procinto di acquistare un Ducato L1H1? Forse le immagini di questa pagina possono esserti d’ispirazione:
continua a leggere!
Se invece vuoi vedere altri esempi di trasformazioni operate a bordo di Ducato, comincia a guardare
da qui. Per sfogliare gallerie di allestimenti realizzati da Syncro per specifiche esigenze lavorative,
puoi partire da qui.
Come per qualsiasi altro furgone, anche per Ducato L1H1 Syncro System realizza e installa
rivestimenti su misura per la carrozzeria interna: per il pavimento, per le pareti, per le porte e per il tetto, sono a disposizione pianali e pannellature di materiali diversi, tutti specificamente pensati per garantire una vita più lunga al furgone, prevenendo ammaccature e pericolosi danni da ruggine.
In entrambi i Ducato illustrati nelle foto di questa pagina sono stati posate le coperture di base: nel primo esempio, solo il
pianale in legno multistrato con finitura marmata, nel secondo anche un copriparatia a protezione di circa metà della parete divisoria con la cabina di guida.
Qui una rassegna di altre possibilità di protezione per l’interno del vano di carico di Ducato.
Questo tipo di allestimento, molto semplice, si rivela allo stesso tempo estremamente funzionale perché si presta a interpretazioni e utilizzi diversi.
Lavorando sull’intero spazio disponibile a destra e a sinistra, sono stati montati un totale di 12 ripiani di
scaffalatura bassa, con tappetino antiscivolo e la possibilità di frazionamento di ciascun contenitore con divisori metallici. I fianchi Ultra, caratterizzati dalla presenza di fori equidistanti sia lateralmente sia frontalmente, rimangono sempre a disposizione per una veloce installazione, anche a posteriori, di
accessori per ogni esigenza. La gamma Syncro offre anche i ripiani alti, per chi desidera avere più capienza e maggior contenimento laterale.
Questa seconda galleria presenta un
Ducato L1H1 allestito per un’azienda che si occupa di
impianti di cogenerazione. L’attrezzatura installata è quasi del tutto speculare tra destra e sinistra, ma leggermente più complessa della precedente.
Partendo dal basso, vediamo un copriruota con
antina di chiusura, tre
ripiani di scaffalatura bassi con pannello posteriore rialzato e una doppia fila di
contenitori in plastica trasparente estraibili. Nel mobile di sinistra disposto più internamente a contatto con il pianale è stato ricavato un
fermavaligie automatico, composto da una navetta e da un controfianco su cui poggerà l’ultima valigia tra quelle stivate. Sul fianco esterno del mobile di destra è stato invece fissato un
portamorsa basculante con morsa metallica. Il portamorsa si trasforma in pochi istanti in uno stabile e resistente ripiano di lavoro, su cui eseguire piccoli lavori di aggiustaggio e riparazione che richiedono l’uso della morsa.
In questo caso la paratia di fondo è stata attrezzata con una
barra a scorrimento con cinghia metallica e ganci, perfetta per fermare in modo sicuro e veloce qualsiasi carico aggiuntivo. L’accessorio è stato agganciato al copriparatia, risparmiando in tal modo la parete del furgone dalla necessità di praticare fori.