Ducato L2 H2 per idraulico

Un’officina mobile completa per idraulico a bordo di Fiat Ducato

Per certi lavori la prontezza è fondamentale: avere tutto sempre a portata di mano significa essere più efficienti sul lavoro, dimostrare maggiore professionalità, risparmiare tempo e denaro.

Qual è il segreto per essere sempre pronti? Si chiama ordine!

Il modo più semplice ed efficace per ottenere l’ordine in un furgone? Un allestimento su misura Syncro System!

Il Fiat Ducato L2 H2 di queste foto viene utilizzato da un idraulico che si occupa anche di installazione di impianti di raffrescamento e di riscaldamento. Il veicolo è stato attrezzato con mobili su tutte e tre le pareti ed è accessoriato con una serie di complementi che lo rendono super funzionale in tutte le situazioni. Vediamo nel dettaglio.

Rivestimento al top per allungare la vita del Ducato

L’ordine è fatto anche di pulizia e integrità delle superfici: la carrozzeria interna del furgone, al momento dell’acquisto, è quasi sempre una nuda lamiera, molto esposta ad ammaccature e tagli che ne compromettono irrimediabilmente la pulibilità e l’estetica, oltre che metterne a rischio la durata in caso di comparsa di ruggine. Ecco perché i tecnici Syncro System consigliano SEMPRE la posa di rivestimenti che mettono al riparo le superfici da ogni danno e donano un aspetto uniforme e lindo al cassone.

Nel Ducato L2 H2 per idraulico il pavimento è stato ricoperto con un pianale in legno multistrato marmato che si distingue sul mercato per il metodo di posa e la presenza di tazze e bordini in acciaio super resistente. Pareti e porte sono invece rivestiti con pannellature su misura in acciaio, che garantiscono la massima resilienza degli arredi che vi sono fissati in caso di impatto o brusca frenata. Una parte della pannellatura sulla parete destra, per la precisione la zona immediatamente adiacente il banco di lavoro, è stata sostituita da un pannello forato, che consente l’aggancio di utensili durante le operazioni di aggiustaggio e manutenzione operate a bordo.

Zona magazzino su Ducato L2 H2: super attrezzati, super professionali

La quantità di arredi contenitori a bordo di questo Fiat Ducato per idraulico è una garanzia per il mantenimento dell’ordine. I cassettini trasparenti nel furgone sono in tutto ben 68!

  • sulla parete sinistra: due vani a terra delimitati da bordi; sei cassetti metallici con meccanismo di apertura e chiusura automatica brevettato, con tappetino antiscivolo e divisori metallici all’interno; dieci ripiani di scaffalatura configurabili, compresi i due apicali; due ripiani sagomati per contenitori estraibili in plastica di due diverse dimensioni;
  • sulla parete destra: il vano a terra è parzialmente delimitato da un bordo metallico, lasciando scoperta la sezione accanto al passaruota; ci sono altri sette cassetti metallici e un vassoio per una valigetta; nella zona sopra il banco di lavoro, ma anche sopra la porta scorrevole, sono state installate una nutrita serie di cassettiere Multibox, un prodotto brevettato con un totale di 44 cassettini trasparenti basculanti ed estraibili;
  • sulla paratia di fondo l’allestimento è completato da una terza serie di cinque capienti cassetti metallici, una Multibox con altri 24 contenitori trasparenti e un ripiano di scaffalatura posizionato direttamente sul pianale.

Non uno, ma due banchi di lavoro con multipresa

Un’officina non può essere definita tale se non è presente un banco di lavoro per manutenzioni e aggiustaggio: la necessità è stata presa sul serio e ottimamente interpretata dai tecnici che hanno allestito il Ducato l2 h2. Qui i ripiani di lavoro sono addirittura due; uno sulla destra, dotato anche di morsa metallica, e uno sulla paratia di fondo, accessibile anche dall’esterno. Entrambi sono formati da un pannello in legno multistrato marmato fissato sopra un mobile, ed entrambi sono serviti da una multipresa collegata ad un inverter e quindi alla batteria del veicolo, che è stato completamente cablato direttamente nell’officina Syncro di competenza.

Accessori di bloccaggio su Ducato L2 H2

Un’officina mobile così attrezzata, non poteva mancare di accessori. Predominano quelli dedicati al bloccaggio di materiali ed attrezzature varie: se ne trovano sui fianchi degli arredi, come i due portabombolette spray in fondo al veicolo o la sella portacavi e i tanti gancini in plastica e metallo inseriti nei fori del fianco di sinistra; se ne trovano anche sulla porta posteriore sinistra, dove due barre Syncroblock posizionate parallelamente a diverse altezze sorreggono quattro ganci spostabili e regolabili.

Sia arredi sia accessori marchiati Syncro hanno la caratteristica di poter essere smontati da un furgone e rimontati in un altro: non lasciano tracce, sono molto semplici nell’assemblaggio e sono estremamente resistenti!

Accessori di pulizia su Ducato L2 H2 e… altro

Per aggiungere un tocco di organizzazione in più al veicolo commerciale, il proprietario ha richiesto l’installazione, sulla porta posteriore destra, di una serie di accessori per la pulizia di mani e utensili direttamente in cantiere: un kit lavamani con supporto, cinghia, tanica e rubinetto, un porta rotolo di carta e un sostegno per distributore di salviette Scrubs senz’acqua.

Per soddisfare tutte le esigenze del cliente e far esprimere al meglio la sua professionalità, i tecnici Syncro hanno poi aggiunto:

Sei un idraulico? Vuoi una soluzione per mantenere l’ordine a bordo e lavorare meglio?

Syncro System ha sempre la soluzione giusta per te… dal 1996 al 2023 l’azienda ha allestito oltre 100 mila furgoni, dedicandosi a trovare progetti su misura per le più disparate richieste.

Il mestiere dell’idraulico, in particolare, è in pole position nella statistica dei clienti di Syncro System: prova a sfogliare qualcuno di questi esempi a bordo di VW Crafter, Fiat Scudo e Ducato, Nissan NV400, NV250 e NV200, Toyota Proace, Peugeot Boxer, Renault Master e Jumper, Ford Custom e Transit…

Non aspettare ancora, contattaci al più presto per avere diritto ad una consulenza senza impegno per l’allestimento del tuo furgone!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA