Allestimento minimale su Ducato per termoidraulica

Arredare o lasciare spazio libero nel furgone? Una questione di scelte

Che il furgone sia compatto o spazioso, è sempre possibile arredarlo con mobili e accessori Syncro.

Ecco alcune domande che vengono poste ai committenti prima di dare il via alla progettazione vera e propria: quanto spazio libero e quanti contenitori servono? Quali accessori si prevede di usare e che tipo di attività si svolgerà nel veicolo?

Dalle risposte a questi quesiti nasce un’idea di allestimento che viene poi affinata grazie all’esperienza trentennale dei tecnici Syncro in materia di furgoni attrezzati.

Un Fiat Ducato con arredamento minimale: la funzionalità e lo spazio, insieme

Il Fiat Ducato L2 H2 illustrato in questa pagina è di proprietà di un termoidraulico che ha richiesto di coniugare funzionalità e spazio. Ecco perché i tecnici hanno proposto un progetto che prevede arredi solo sulla parete sinistra, lasciando sgombro il resto del vano di carico.

La parete destra è stata attrezzata solo con un ripiano, che occupa in profondità lo stesso spazio del passaruota; altro spazio viene recuperato grazie al portatutto installato sul tetto. Andiamo ora a vedere nel dettaglio come è stato trasformato il Ducato.

Esempi di allestimenti per Fiat Ducato

Altri esempi di progetti per termoidraulica

Meno mobili più rivestimenti sul Ducato

Più spazio libero si lascia lungo le pareti del furgone, più queste sono soggette a usura e ammaccature dovute agli impatti del materiale trasportato. In queste situazioni è buona norma prevedere un rivestimento più curato e che coinvolga più superfici.

Nel Fiat Ducato il pavimento è stato ricoperto con un pianale in legno multistrato con finitura marmata, dotato di bordi metallici in corrispondenza delle aperture e con tazze in acciaio per l'accesso ai ganci originali.

Il committente ha richiesto inoltre una copertura per i passaruota: la parte anteriore è realizzata in legno marmato, mentre il passante superiore è in lamiera di acciaio preverniciato. Lo stesso materiale è stato utilizzato per le pannellature che proteggono pareti e porte. La paratia di fondo è stata ricoperta solo nella sezione Inferiore.

Come rivestire un Ducato

Tutto il necessario sulla parete sinistra di Ducato

Per ottimizzare lo spazio al centro del vano di carico di Ducato, lungo la parete sinistra la parte dell'arredo più vicina alle porte battenti è composta da un mobile con due fianchi e una cassettiera Multibox con 10 elementi trasparenti basculanti ed estraibili. Sopra la struttura è stato posato un ripiano in legno marmato che può servire da appoggio per il trasporto di materiale.

Accanto a questo primo modulo c'è un secondo arredo a tutta altezza, formato da:

Parete destra: sgombra ma pronta!

La soluzione ideata dai tecnici Syncro per la parete destra è un esempio di come la flessibilità del sistema di allestimento per furgoni Syncro consenta di coniugare la funzionalità e il risparmio di spazio.

Intorno al passaruota è stato costruito un ripiano formato da due fianchi e da un pannello in legno multistrato nella parte superiore. Frontalmente è stato aggiunto un angolare con fori Airline, perfetti per il fissaggio con ganci e cinghie. A servizio di questo piano di appoggio sono state aggiunte sulla parete due barre SyncroBlock.

Le barre rientrano tra gli accessori più richiesti dai clienti Syncro System: sono super adattabili e possono essere utilizzate con una lunga serie di accessori di bloccaggio, come selle porta cavo, ganci fermatutto e ganci in plastica.

Se vuoi liberare il vano di carico, guarda in alto…

Il Fiat Ducato non offre solo l’arredo contenuto nel cassone: spostando lo sguardo più in alto è facile notare la presenza di un porta tutto installato sul tetto. Questa attrezzatura comprende due sponde laterali, una serie di barre trasversali e un rullo posteriore di caricamento.

La particolarità delle bagagliere Syncro è la presenza sotto la barra anteriore di un profilo in gomma, detto UltraSilent perché interferisce con il flusso d'aria che impatta con la struttura durante la marcia del veicolo, rompendolo e diminuendo le vibrazioni e i rumori percepiti in cabina di guida. Un grande vantaggio per il comfort degli utenti del veicolo!

Altri accessori su Ducato: per una funzionalità al 100%

La dotazione di accessori di questo Fiat Ducato L2 H2 per termoidraulica comprende anche:

  • altri accessori di bloccaggio: gli angolari con fori Airline sul mobile di sinistra per il bloccaggio estemporaneo delle merci caricate nel centro del furgone;
  • accessori per la pulizia: un portarotolo di carta applicato sul fianco di uno dei mobili sulla parete sinistra;
  • accessori per l'illuminazione: 4 plafoniere led installate a lato di due dei montanti del soffitto, così da diffondere una luce omogenea nel cassone senza alcun ingombro.

Naturalmente il cliente può anche scegliere in un secondo momento altri accessori dalla vasta gamma Syncro System, per rispondere a esigenze che sorgono dopo la consegna! Syncro System offre un servizio al cliente a 360 gradi che comincia con la consulenza senza impegno iniziale e continua ben oltre la consegna del furgone.

Vuoi un’idea o hai già un’idea per l’allestimento del tuo furgone? Contattaci!

Da Syncro System siamo in grado di assistervi sempre, qualsiasi sia la tua richiesta: niente è irrealizzabile! I nostri record?

Contattaci subito: avrai diritto a una consulenza senza impegno per trasformare il tuo furgone… e dare una svolta alla tua attività!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA