Fiat Ducato per servizi energetici

Allestimento completo su Ducato per servizi energetici

L’azienda che ha richiesto l’allestimento di questo furgone si occupa di installazione e manutenzione di impianti energetici di nuova generazione. Il mezzo scelto come compagno di viaggio durante gli interventi operativi è un Fiat Ducato del 2006, modello L2 H2, che è stato affidato alle “cure” dei tecnici Syncro System per la trasformazione in officina mobile secondo le indicazioni del cliente. Vediamo nel dettaglio tutti i cambiamenti!

Rivestimenti su misura per Fiat Ducato L2 H2

Tutto si può fare nel furgone, ma solo dopo aver rivestito la carrozzeria per proteggerla da urti e umidità: saltare questo passaggio può significare mettere a repentaglio l’integrità delle lamiere originali, rendendo necessario uno stop del veicolo e l’intervento del carrozziere. Anche su questo Fiat Ducato L2 H2 il primo passo è stato posizionare delle coperture e in particolare: un pianale in legno multistrato, con bordini metallici in corrispondenza delle porte e pannellature a tutta altezza in acciaio per porte e pareti laterali. Per la paratia di fondo il cliente ha scelto dei pannelli su misura in legno multistrato con finitura marmata, a differenza del pavimento che è in resinato.

Una zona di lavoro senza paragoni su Ducato grazie a Syncro System

In un’officina mobile pensata per migliorare la professionalità dell’utilizzatore non può mancare l’area di lavoro: nel Ducato è stata realizzata lungo la parete sinistra, grazie a una sapiente combinazione di arredi e accessori:

  • un banco di lavoro in legno poggia su quattro capienti cassetti metallici che a loro volta si basano su un vano a terra con antina inferiore: il ripiano è dotato di una morsa metallica ed è illuminato da una potente plafoniera LED; sopra il banco di lavoro è stato fissato un pensile Multibox con 16 cassettini per minuteria, trasparenti basculanti ed estraibili;
  • il mobile adiacente offre un ampio vano ripostiglio a terra, destinato a ospitare un compressore e accessoriato con una barra a scorrimento Syncroblock con cinghie di bloccaggio e presa di corrente; ci sono poi tre ripiani di scaffalatura, il più basso semplice con tappetino antiscivolo e divisori, il secondo e il terzo sagomati per accogliere rispettivamente cinque e sette contenitori estraibili di diverse dimensioni;
  • il livello apicale è interamente occupato da una grondaia per oggetti allungati con apertura sul lato corto.

Di quanti utensili e ricambi hai bisogno per svolgere al meglio il tuo lavoro?

La risposta è sempre la stessa: tanti! E per poter portare con sé in ordine tanti piccoli oggetti è necessario disporre di un buon numero di contenitori, funzionali e a portata di mano, oltre che sicuri durante il viaggio.

Sulla parete destra di Fiat Ducato per servizi energetici è stato posizionato un mobile formato da un vano a terra con antina inferiore, una serie di sette cassetti metallici affiancati, due ripiani di scaffalatura configurabili e un ripiano con contenitori in plastica estraibili.

La dotazione è completata dal portamorsa basculante appoggiato al fianco posteriore: si tratta di un prodotto esclusivo brevettato con gamba di supporto che si apre e chiude automaticamente. Offre un ripiano di lavoro in più, fruibile all’esterno del mezzo ed estremamente resistente.

Paratia di fondo di Ducato con sistemi di bloccaggio Syncro

La paratia di fondo è stata trasformata in una parete attrezzata: sono state fissate in parallelo due rotaie in acciaio dotate di cinghie per l’ancoraggio di carichi pesanti e di ganci spostabili e regolabili. Nelle foto si può vedere una delle possibili applicazioni di questa configurazione, usata per assicurare una scaletta pieghevole in parte inserita nello spazio libero tra il mobile di sinistra e la paratia. In alto sulla stessa parete è stato fissato un pensile con cassettini trasparenti.

I dettagli su misura che fanno la differenza su Ducato Fiat

I tecnici Syncro System non hanno mai soluzioni standard: per ogni cliente viene disegnato un progetto unico che risponde esclusivamente alle sue esigenze. Alcuni dettagli “speciali” in questo Ducato:

  • il ripiano regolabile fissato in prossimità della porta scorrevole: se non serve può essere ripiegato verso il basso, con zero ingombro; quando serve un piano d’appoggio, magari per compilare un documento o appoggiare il pc portatile, può essere semplicemente bloccato in posizione aperta e utilizzato dall’esterno del veicolo;
  • cablaggio completo del veicolo con quadro elettrico e presa esterna: i tecnici Syncro System sono preparati per garantire la massima autonomia possibile all’interno del furgone. In questo Ducato tale esigenza è stata concretizzata da un attento cablaggio e da un collegamento diretto attraverso la parete per l’allaccio alla rete;
  • attacco rapido per aria compressa: questo accessorio, di norma posizionato all’interno del veicolo, in questo Ducato è stato fissato all’esterno su richiesta del cliente e collegato con l’avvolgitubo presente in prossimità del portellone posteriore.

Accessori speciali per esigenze speciali sul furgone

Ecco come altri accessori inseriti in questo Ducato L2 H2 svolgono funzioni fondamentali per potenziare la professionalità del committente:

  • l’areazione è assicurata grazie a griglie con gelosie in acciaio inox collocate sul portellone posteriore: con due fori, l’aria circola in modo efficace durante il trasporto;
  • grazie all’integrazione di un kit lavamani e di un portarotolo di carta è diventato facile lavare e asciugare mani e utensili anche in cantiere;
  • lo sfruttamento delle aree di lavoro è ottimale in tutte le condizioni logistiche grazie alle plafoniere LED applicate al soffitto.

Hai acquistato un Ducato? Ti aspettiamo per elaborare un progetto di allestimento su misura per te!

Se vuoi trovare altre idee e spunti per Fiat Ducato, puoi iniziare da qui.

Se vuoi vedere realizzazioni specifiche per operatori del settore delle nuove energie, puoi guardare Talento - Daily - Crafter

Dal suo esordio nel settore nel 1996, Syncro System ha allestito circa 100mila furgoni! L’azienda è un punto di riferimento in materia di realizzazioni su misura e può vantare un tasso di soddisfazione dei clienti che sfiora il 100%!!

Cosa aspetti? Contattaci il prima possibile e vedrai migliorare le tue prestazioni lavorative in pochissimo tempo!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA